LEAGOO XRover C in vendita. Foto e video liveFoto e video live di LEAGOO XRover C, uno smartphone rugged di fascia entry-level ma con alcune caratteristiche premium. Potete già acquistarlo in prevendita al prezzo di 120 dollari (circa 100 euro).


Rispetto a qualche anno fa, i rugged-phone hanno subito una bella rivoluzione: non sono più brutti ed hanno specifiche tecniche decisamente interessanti, che si aggiungono alle loro spiccate doti di resistenza (all'acqua, alla polvere, alle cadute e persino agli sbalzi di temperatura). Insomma, di questi tempi,  acquistare uno smartphone corazzato può essere anche una scelta oltre che un'esigenza dettata dalle proprie abitudini, dagli ambienti che si frequentano o dal lavoro.

LEAGOO XRover C

Ecco perché la categoria degli smartphone rugged è in forte espansione, non più riservata ad una particolare nicchia di mercato ma estesa ad un pubblico più vasto. E le aziende cinesi hanno avuto un ruolo importante, visto che oggi è possibile acquistare terminali impermeabili e indistruttibili anche nella fascia di prezzo più bassa.

LEAGOO XRover C è il nuovo rugged-phone entry-level dell'azienda cinese, presentato lo scorso autunno e lanciato sul mercato proprio in questi giorni. Lo smartphone, infatti, è disponibile in prevendita al prezzo lancio di 119.99 dollari (poco più di 100 euro) nello shop ufficiale di LEAGOO e presso Aliexpress. E se sarete fortunati, potrete vincerne uno tra quelli messi in palio dall'azienda cinese nel giveaway ufficiale. Trovate maggiori informazioni nella pagina del prodotto.

LEAGOO XRover C

LEAGOO XRover CLEAGOO XRover C

Noi abbiamo avuto la possibilità di vedere dal vivo LEAGOO XRover C in una fiera di settore e possiamo confermare che la forza di questo rugged-phone - ovvero ciò che lo distingue da tantissimi altri modelli in circolazione - è il perfetto equilibrio tra buone caratteristiche, qualità di materiali/assemblaggio e prezzo molto accessibile.

LEAGOO XRover C è una versione "ridotta" di LEAGOO XRover lanciato lo scorso anno, dal quale però eredita alcune caratteristiche tecniche e la resistenza. È certificato IP68, quindi è uno smartphone impermeabile e utilizzabile anche in immersioni (fino a 1.5 metri sott'acqua per 30 minuti), resiste a cadute da altezze di 2 metri su cemento ed ha superato oltre 10000 stress test, grazie al suo design protettivo. È un dispositivo ideale per ambienti polverosi e sabbiosi, con nebbia salina, alte percentuali di umidità e temperature estreme (1000 ore di test).

Come smartphone entry-level, LEAGOO XRover C ha un design classico (forse un po' banale) ma caratteristiche tecniche sorprendenti per la fascia più bassa. Dotato di un processore quad-core MediaTek MT6739V a 1.5GHz, il rugged-phone integra 2GB di RAM e 16GB di ROM espandibile fino a 128GB con microSD, con uno schermo IPS da 5.72 pollici HD+ (1440 x 720 pixel) in 18:9. Il comparto fotografico è ben rappresentato da una doppia fotocamera posteriore da 13MP + 2MP, mentre frontalmente spicca un sensore da 8MP, con un Flash LED su entrambi i fronti.

LEAGOO XRover C

Non manca una batteria da 5000 mAh che dovrebbe assicurare un'ottima autonomia di lavoro (fino a 3 giorno con un uso intenso, stando ai dati di LEAGOO) ed un lettore di impronte digitali (0.1s) sul retro, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, 4G-LTE e persino il modulo NFC per pagamenti contactless. LEAGOO XRover C misura 162.1 x 76.6 x 14.25 mm e pesa 250 grammi, con un telaio disponibile solo nella colorazione nera. Gira su LEAGOO OS 3.0, basato su Android 8.1 Oreo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti