Home News LEAGOO XRover C, rugged-phone entry-level in vendita. Foto e video live

LEAGOO XRover C, rugged-phone entry-level in vendita. Foto e video live

LEAGOO XRover C in vendita. Foto e video liveFoto e video live di LEAGOO XRover C, uno smartphone rugged di fascia entry-level ma con alcune caratteristiche premium. Potete già acquistarlo in prevendita al prezzo di 120 dollari (circa 100 euro).

Rispetto a qualche anno fa, i rugged-phone hanno subito una bella rivoluzione: non sono più brutti ed hanno specifiche tecniche decisamente interessanti, che si aggiungono alle loro spiccate doti di resistenza (all'acqua, alla polvere, alle cadute e persino agli sbalzi di temperatura). Insomma, di questi tempi,  acquistare uno smartphone corazzato può essere anche una scelta oltre che un'esigenza dettata dalle proprie abitudini, dagli ambienti che si frequentano o dal lavoro.

LEAGOO XRover C

Ecco perché la categoria degli smartphone rugged è in forte espansione, non più riservata ad una particolare nicchia di mercato ma estesa ad un pubblico più vasto. E le aziende cinesi hanno avuto un ruolo importante, visto che oggi è possibile acquistare terminali impermeabili e indistruttibili anche nella fascia di prezzo più bassa.

LEAGOO XRover C è il nuovo rugged-phone entry-level dell'azienda cinese, presentato lo scorso autunno e lanciato sul mercato proprio in questi giorni. Lo smartphone, infatti, è disponibile in prevendita al prezzo lancio di 119.99 dollari (poco più di 100 euro) nello shop ufficiale di LEAGOO e presso Aliexpress. E se sarete fortunati, potrete vincerne uno tra quelli messi in palio dall'azienda cinese nel giveaway ufficiale. Trovate maggiori informazioni nella pagina del prodotto.

LEAGOO XRover C

LEAGOO XRover CLEAGOO XRover C

Noi abbiamo avuto la possibilità di vedere dal vivo LEAGOO XRover C in una fiera di settore e possiamo confermare che la forza di questo rugged-phone - ovvero ciò che lo distingue da tantissimi altri modelli in circolazione - è il perfetto equilibrio tra buone caratteristiche, qualità di materiali/assemblaggio e prezzo molto accessibile.

LEAGOO XRover C è una versione "ridotta" di LEAGOO XRover lanciato lo scorso anno, dal quale però eredita alcune caratteristiche tecniche e la resistenza. È certificato IP68, quindi è uno smartphone impermeabile e utilizzabile anche in immersioni (fino a 1.5 metri sott'acqua per 30 minuti), resiste a cadute da altezze di 2 metri su cemento ed ha superato oltre 10000 stress test, grazie al suo design protettivo. È un dispositivo ideale per ambienti polverosi e sabbiosi, con nebbia salina, alte percentuali di umidità e temperature estreme (1000 ore di test).

Come smartphone entry-level, LEAGOO XRover C ha un design classico (forse un po' banale) ma caratteristiche tecniche sorprendenti per la fascia più bassa. Dotato di un processore quad-core MediaTek MT6739V a 1.5GHz, il rugged-phone integra 2GB di RAM e 16GB di ROM espandibile fino a 128GB con microSD, con uno schermo IPS da 5.72 pollici HD+ (1440 x 720 pixel) in 18:9. Il comparto fotografico è ben rappresentato da una doppia fotocamera posteriore da 13MP + 2MP, mentre frontalmente spicca un sensore da 8MP, con un Flash LED su entrambi i fronti.

LEAGOO XRover C

Non manca una batteria da 5000 mAh che dovrebbe assicurare un'ottima autonomia di lavoro (fino a 3 giorno con un uso intenso, stando ai dati di LEAGOO) ed un lettore di impronte digitali (0.1s) sul retro, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, 4G-LTE e persino il modulo NFC per pagamenti contactless. LEAGOO XRover C misura 162.1 x 76.6 x 14.25 mm e pesa 250 grammi, con un telaio disponibile solo nella colorazione nera. Gira su LEAGOO OS 3.0, basato su Android 8.1 Oreo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy