LEAGOO T5 è ufficiale: specifiche tecniche e prevendita da 110€Da qualche giorno, LEAGOO T5 è ufficiale! Possiede un SoC octa-core MediaTek MT6750T, 4+64GB di memoria, display da 5.5" Full HD e dual camera da 13MP+5MP sul retro con un prezzo "lancio" di appena 110 euro!


Non è una novità: il settore degli smartphone è uno dei più dinamici del mercato, tanto che oggi non è difficile trovare terminali economici con specifiche tecniche che fino a qualche mese fa erano una prerogativa dei modelli di fascia più alta. E ne è un esempio chiarissimo il LEAGOO T5, che abbiamo visto in anteprima la scorsa primavera in una fiera del settore ma che da qualche giorno è ufficialmente in vendita (anzi in prevendita) nei principali shop online cinesi, su cui possiamo sbirciare le caratteristiche definitive dello smartphone ed il suo prezzo al pubblico.

Ed è così che scopriamo che, rispetto a quanto visto lo scorso aprile, LEAGOO ha modificato la nomenclatura dei suoi terminali: l'attuale LEAGOO T5 è quello che nel video qui sotto viene indicato come LEAGOO T5S con 4+64GB di memoria, quindi ci aspettiamo che il definitivo LEAGOO T5S abbia le caratteristiche del "vecchio LEAGOO T5" con 3+32GB di memoria.

LEAGOO T5

LEAGOO T5 è il nuovo flagship dell'azienda, costruito interamente in metallo (153.3 x 76.1 x 7.9 mm, 161 grammi) e disponibile nella colorazione "champagne gold" (oro) o "black" (nero opaco). È caratterizzato da un ampio schermo Sharp da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel, 400 PPI) IPS con rivestimento Gorilla Glass 4 ed è spinto da un processore octa-core MediaTek MT6750T da 1.5GHz con GPU Mali-T720 MP1, affiancato da 4GB di RAM e 64GB di ROM, entrambe firmate Samsung. Per chi avesse bisogno di altra memoria, potrà sfruttare lo slot per schede microSD ed espanderla fino a 256GB.

Per questo modello, LEAGOO ha scelto una doppia fotocamera sul retro: un sensore Sony da 13 megapixel (f/2.0 e autofocus in 0.1 secondi) assistito da un sensore OV da 5 megapixel, che si occuperà di dare profondità di campo e particolari effetti di sfocatura agli scatti. Frontalmente c'è un altro sensore OV da 13MP per i selfie che, come quello sul retro, sarà dotato di un Flash LED per illuminare fotografie ben illuminate anche di notte o in zone particolarmente buie.

LEAGOO T5

LEAGOO T5 LEAGOO T5

A bordo non manca un lettore di impronte digitali, nascosto nel tasto Home sotto lo schermo, un jack audio ed una porta microUSB (no, la USB Type-C è purtroppo assente!), oltre ad una batteria LG da 3000 mAh che, stando ai dati forniti dall'azienda, dovrebbe garantire fino a 8 ore di riproduzione video, 36 ore di "utilizzo normale" e fino al 35% di ricarica rapida in 30 minuti. LEAGOO T5 supporta reti 4G-LTE Cat.6 (dual-SIM e banda 20 inclusa) e gira su sistema operativo Android 7.0 Nougat, con LEAGOO OS 3.0 UI.

Passiamo ai prezzi, che vi stupiranno: LEAGOO T5 è attualmente in preordine in alcuni shop online al prezzo di listino di 199 dollari (173 euro), ma è possibile usufruire di alcune interessanti promozioni per il lancio che scontano lo smartphone fino al 70%. Su Banggood per esempio potete acquistare un LEAGOO T5 a soli 149.99 dollari (poco più di 130 euro) ma, inserendo il codice coupon "bgr520" nell'ultima fase prima dell'acquisto, potreste ottenere uno sconto extra del 20% pagandolo solo 129.99 dollari (circa 110 euro).

L'offerta è valida per una settimana, dal 17 al 23 luglio, ed i coupon extra sono in numero limitato ovvero 100 al giorno, quindi fate in fretta. In più, chi acquisterà un LEAGOO T5 su Banggood riceverà in regalo due accessori: auricolari in-ear e custodia per lo smartphone.

LEAGOO T5 da Banggood

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti