Home News LEAGOO Shark, smartphone con batteria ad alta capacità

LEAGOO Shark, smartphone con batteria ad alta capacità

LEAGOO Shark 1LEAGOO Shark 1 o Shark 6300 è il primo modello di una serie di smartphone con batteria ad alta capacità. Arriva a gennaio con uno schermo da 6 pollici, Fingerprint ID e batteria da 6300mAh.

Verrà lanciato a gennaio il primo modello della serie LEAGOO Shark che raggrupperà gli smartphone con batteria ad alta capacità della Casa cinese. Quella degli smartphone made in China con super-batteria integrata è diventata una categoria trainante come dimostra il successo dell'Oukitel K10000 con batteria record da 10.000mAh ed evidentemente altri produttori sono intenzionati a cogliere questa opportunità. Sono comodi perché permettono di avere un'autonomia superiore ad 1 giorno con una sola carica e possono anche fare le funzioni di powerbank ricaricando altri dispositivi via USB.

LEAGOO Shark 1 ha un formato da 6"

Il telaio di conseguenza diventa un po' più tozzo ed ingombrante perché deve poter alloggiare la batteria di maggiore formato, ma tutto sommato è un inconveniente di poco conto se confrontato con il vantaggio di non dover portare con sé batterie esterne ben più voluminose. La ricetta è esattamente la stessa anche per LEAGOO che debutterà in questo segmento di mercato con lo Shark 1, chiamato anche Shark 6300 per fare riferimento già nel nome alla batteria integrata da 6300mAh.

Che si chiami LEAGOO Shark 1 o Shark 6300, in realtà cambia poco perché resta comunque uno smartphone da 6 pollici con schermo IPS Full-HD e processore Mediatek octa-core (il modello del SoC MTK non è stato ancora precisato, così come l'ammontare di memoria e storage onboard). Il telaio ha un design classico in due colorazioni, bianco o nero, e riesce a nascondere abbastanza bene il volume della batteria da 6300mAh (6250mAh per la precisione). Se vi state chiedendo quanto tempo ci vorrà per ricaricare una batteria così capiente, non dovete preoccuparvi perché il LEAGOO Shark 1 è provvisto di un chip per la ricarica rapida a 3A che permetterà di ridurre i tempi di attesa.

LEAGOO Shark 1 è provvisto di scanner d'impronta Fingerprint ID

A parte la batteria, LEAGOO Shark 1 si caratterizza per una dotazione multimediale di altissimo profilo, che lo rende un terminale perfetto per l'intrattenimento audio-video: ha una camera posteriore da 16MP con flash dual-LED, una camera anteriore da 8MP (con flash LED per permettervi di scattare selfie in notturna), un'ampia speaker-bar e persino un trasmettitore consumer infrared per usarlo come telecomando multifunzione per altri device.

LEAGOO Shark 1 ha un design più classico rispetto ad altri smartphone della Casa cinese

Non manca infine uno scanner d'impronte digitali Fingerprint ID, una feature progettata in un'ottica professionale di BYOD, ma che sta avendo enorme successo anche in ambito consumer per via della rapidità e sicurezza con cui permette di sbloccare il telefono. Per maggiori informazioni su LEAGOO Shark 1 o Shark 6300 vi diamo appuntamento a gennaio, all'incirca nel periodo del CES 2016.