Home News Larrabee: prima demo pubblica in video

Larrabee: prima demo pubblica in video

Larrabee: prima demo pubblica in videoDurante l'Intel Developer Forum 2009 di San Francisco, l'azienda di Santa Clara presenta la prima dimostrazione pubblica di Larrabee, la nuova soluzione CPU + GPU.

Un'anteprima interessante di Intel all'IDF 2009 è la prima dimostrazione di una versione funzionale di Larrabee. Come ben ricorderete, Larrabee è il nome in codice dato dall'azienda di Santa Clara al suo primo processore grafico x86. Ancora in corso di sviluppo, Larrabee promette di rivoluzione il mondo del 3D, con un approccio radicalmente diverso da ciò che si è visto fino ad oggi con ATI o Nvidia. La differenza è davvero sorprendente. Anche se Larrabee, nata quasi un anno fa, non è ancora stata introdotta sul mercato, Intel ha presentato per la volta un computer dotato di una componente grafica basata su una CPU Larrabee.

Contrariamente alle dimostrazioni precedenti, quella mostrata all'IDF 2009 di San Francisco è basata su un vero chip e non su un'emulazione software che gira su molti processori Xeon. Intel ha mostrato le prestazioni e la velocità del nuova soluzione CPU+GPU con uno degli ultimi titoli in commercio, Quake Wars. Non sappiamo ancora quando è previsto il lancio ufficiale di Larrabee.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy