Home News Lancio di Windows 8: lunghe file per Surface

Lancio di Windows 8: lunghe file per Surface

Lancio di Windows 8: lunghe file per SurfaceIn occasione della presentazione del sistema operativo Windows 8 e del tablet Surface RT, il Microsoft Store di Times Square (e non solo) è stato letteralmente preso d'assalto. Un successone!

Il 26 ottobre 2012 sarà una delle date che ricorderemo per sempre. Ieri, infatti, Microsoft ha reso ufficiale il suo nuovo sistema operativo Windows 8 e Surface RT, il primo tablet dell'azienda di Redmond, ovvero il primo salto nel settore hardware. L'intento di Microsoft è quello di raggiungere i suoi rivali, quali Apple e Google, e recuperare quelle quote di mercato perse in questi ultimi anni. Riuscirà Redmond a raggiungere i suoi obiettivi? L'inizio è promettente!

Windows 8 lancio e file nei negozi

Microsoft ha presentato Windows 8 ed il suo Surface RT con un mega evento a Times Square, a cui è seguita l'apertura del Microsoft Store. In tipico stile Apple, gli utenti - tra curiosi ed interessati - hanno letteralmente preso d'assalto il punto vendita per acquistare il tablet o almeno dargli un'occhiata da vicino. Le persone in fila erano migliaia: in alcuni Microsoft Store vi erano file di 150 persone con tempi d'attesa a volte davvero lunghi, fino a quasi due ore. Secondo alcune segnalazioni, i dipendenti dei negozi riuscivano a gestire 10-15 persone all'ora.

In realtà Microsoft non è abituata a queste situazioni, al contrario di Apple che per ogni lancio si aspetta un'affluenza record. Chi è riuscito ad entrare nei Microsoft Store racconta di un'atmosfera incredibile: i dipendenti indossano una t-shirt con l'immagine di Surface sul retro, sono gentili e disponibili. I negozi sono allestiti con un Windows 8 style (pareti dai colori accesi, tiles e led). Sembra quindi che il popolo di Internet abbia accolto con entusiamo Windows 8 e Surface, due prodotti dal successo assicurato, ed il merito è anche di Microsoft che ha saputo realizzare un sistema operativo dinamico, reattivo e trasversale per tablet, notebook, PC e tanti altri dispositivi.

Via: Cult of Mac

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy