Home News LaCie Ethernet Disk fino a 6TB di spazio

LaCie Ethernet Disk fino a 6TB di spazio

LaCie Ethernet Disk fino a 6TB di spazio LaCie presenta oggi una nuova versione della premiata unità LaCie Ethernet Disk, il dispositivo di storage NAS che offre una maggiore capacità: fino a 6TB in una configurazione rack 1U 19”. Progettata da Neil Poulton, è l’unità di backup montata su rack “all in one” più compatta in grado di funzionare in ambienti eterogenei.

Concepita per soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese, LaCie Ethernet Disk si avvale del sistema operativo incorporato Windows XP che fornisce tutte le funzioni necessarie per il backup dei dati, lo storage e la condivisione di file tramite la connessione Gigabit Ethernet. Grazie alla compatibilità con Active Directory, l'unità LaCie Ethernet Disk non solo supporta un massimo di 100 utenti, con la possibilità di personalizzare i diritti di accesso per un massimo di 25 utenti simultanei.

“Microsoft è lieta di collaborare con LaCie fornendo un elemento base per il nuovo LaCie Ethernet Disk,”
ha affermato John Doyle, Senior Product Manager di Windows Embedded Business. “Siamo lieti di offrire ai clienti una nuova piattaforma che consenta di sviluppare un dispositivo elegante in grado di garantire maggiore sicurezza e funzioni di memorizzazione”.

LaCie Ethernet Disk

Sviluppata per proteggere i dati delle workstation basate su Windows, MAC, Linux e Unix, l’unità LaCie Ethernet Disk viene fornita con tre licenze rispettivamente di Genie Backup Manager ProTM per Windows e di Intego Backup Manager ProTM per Mac, in grado di eseguire backup programmati dei file delle workstation.  La capacità di LaCie Ethernet Disk di operare con Apple Time Machine consente agli utenti Mac di sfruttare la protezione dei dati senza interruzioni offerta dal software.

Il software di backup incluso garantisce una protezione contro i principali danni - accidentali o meno - mediante una funzione di recovery per workstation selezionate. Licenze aggiuntive opzionali sono disponibili presso i LaCie Store Online. LaCie Ethernet Disk è in grado di integrarsi in qualsiasi piano di “disaster recovery“ grazie al motore incorporato che può eseguire il backup dei volumi su un’unità DAS (direct-attached storage) connessa mediante USB da portare all'esterno oppure da remoto tramite un'altra NAS (Network Attached Storage).

“Eseguire il backup dei dati – persino dei dati mission-critical – significa sempre effettuare e archiviare copie di dati, presenti sul dispositivo di storage principale, su un dispositivo di storage secondario,”
ha affermato Erwan Girard, Product Manager LaCie.  “Per questa ragione, il compagno di backup ideale per un sistema informativo deve sempre essere semplice ed economico.  LaCie Ethernet Disk offre un backup e il recovery del computer ed esegue il proprio backup su NAS o DAS, il tutto con il migliore rapporto prezzo/terabyte sul mercato.  Per questo motivo costituisce un ottimo complemento alla tecnologia complessa e costosa utilizzata nei server di storage front end”.

LaCie Ethernet Disk
è disponibile nelle versioni da 2TB, 4TB e 6TB su LaCie Store Online, presso i rivenditori LaCie Storage Partner e LaCie Reseller+, dal prezzo suggerito di 469 euro esclusa IVA, che include una garanzia di tre anni. L’unità viene fornita con gommini in silicone e staffe di protezione per l'installazione in modalità standalone e con cavi di alimentazione ed Ethernet. Il Rack Rail Kit opzionale è disponibile al prezzo di 69 euro mentre l’Advance Replacement Option è disponibile per i clienti europei al prezzo di 124 euro IVA esclusa.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy