La Google car in giro per PalermoI palermitani hanno avvistato a sorpresa nella propria città la leggendaria Google car, l'autovettura dell'azienda di Montain View che mappa con fotografie a 360 gradi ogni angolo più nascosto del Bel Paese. Chi sarà la prossima?


Dopo aver attraversato le strade di Roma, Milano e Firenze, lo scorso ottobre, e aver girato per gli angoli più nascosti di altre 14 città italiane, quali Arezzo, Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Genova, L'Aquila, Livorno, Napoli (compresa la Costiera Amalfitana), Parma, Perugia, Reggio Calabria, Torino e Udine, lo scorso marzo, la Google car è stata avvistata anche a Palermo. Ciò dimostra che l'azienda di Mountain View stia continuando il suo lavoro di mappatura in Italia, focalizzandosi sulla Sicilia ed in particolar modo su Palermo, che ospita un notevole patrimonio artistico ed architettonico.

Google Car 

E' facile riconoscere la Google car per il sofisticato sistema di telecamere esalenticolari montato sul tetto dell'autovettura, che permette di fotografare e registrare tutte le strade organizzando un'immagine continua e tridimensionale. Ogni punto ed angolo della città viene ripreso con una visione panoramica, a 360 gradi, che consentirà anche di svelare caratteristiche mai viste e notate della propria città o informazioni importanti sulla città che si andrà a visitare. Il servizio Google Street View sarà attivo tra circa sei mesi per Palermo e per chissà quale altro paese della nostra Italia.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti