Home News Kyocera Echo: due schermi touch e Android

Kyocera Echo: due schermi touch e Android

Kyocera Echo: due schermi touch e AndroidL'operatore americano Sprint ha rivelato un nuovo smartphone Android, Kyocera Echo, che ha la particolarità di disporre di due schermi LCD touchscreen da 3.5 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel.

Anche se l'idea di sfruttare due display della stessa dimensione su un gadget elettronico non è completamente nuova, è più raro (ma non impossibile) trovare questa soluzione su uno smartphone. L'operatore americano Sprint ha annunciato lo smartphone Android, Kyocera Echo, che dispone di due schermi da 3.5 pollici touchscreen dotati di una risoluzione 800 x 480 pixel. Il meccanismo a cerniera che tiene uniti i due display è in grado di proporre più soluzioni di visualizzazione.

Kyocera Echo

L'utente potrà sfruttare due schermi indipendenti (con possibili interazioni tra i due o applicazioni distinte per ogni schermo) o un display grande combinato che corrisponde ad uno schermo unico da 4.7 pollici con risoluzione di 800 x 960 pixel. Sempre grazie alla sua cerniera, il telefono cellulare può adottare il formato più classico, che fa scomparire uno dei due schermi. Kyocera Echo è un smartphone con Android 2.2 Froyo, che integra i servizi mobile Google e propone un accesso alle applicazioni di Android Market o ad applicazioni specifiche dell'operatore.

Kyocera Echo

Il device è dotato di una webcam da 5 megapixel con Flash, registrazione video HD a 720p e autofocus, ma anche di una fotocamera da 2 megapixel frontale per le videoconferenze. E' compatibile con Bluetooth 2.1 e WiFi (con funzione hotspot mobile per condividere la rete dati 3G in WiFi), A-GPS, integra diversi sensori (accelerometro, luminosità, prossimità) e possiede dimensioni di 115 x 56,5 x 17,2 mm per 193 grammi. A bordo, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon QSD8650 da 1GHz con 512MB di memoria RAM, 1GB di ROM e slot per schede di memoria microSDHC (scheda da 8GB inclusa).

Destinato all'operatore Sprint, Kyocera Echo è compatibile con le reti mobili 3G CDMA2000 ma non con le reti GSM. Sarà disponibile nella primavera del 2011 per un prezzo di 199,99 dollari con un abbonamento di due anni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy