Home News Kupa UltraNote: il miglior tablet Windows 8 in arrivo?

Kupa UltraNote: il miglior tablet Windows 8 in arrivo?

Kupa UltraNote, tablet Windows 8 top di gammaDopo Kupa X11, l'azienda si prepara ad aggredire il mercato dei tablet con un nuovo dispositivo, chiamato Kupa UltraNote, basato su processori Intel Ivy Bridge e Windows 8.

Abbiamo conosciuto per la prima volta Kupa con il suo tablet Kupa X11 basato su processori Intel Atom e Windows 7 (a proposito avete letto la nostra recensione?), ma oggi l'azienda ha annunciato di voler lanciare per novembre un nuovo dispositivo, Kupa UltraNote, con sistema operativo Windows 8. Si tratta di un tablet da 10 pollici con una configurazione tecnica di primo livello, adatta ai professionisti e agli utenti più esigenti.

Kupa UltraNote

Kupa UltraNote con tastiera dock

Rispetto a Kupa X11, UltraNote è una macchina molto più potente dotata di uno schermo Full HD, processori Intel Ivy Bridge, 4GB di memoria RAM e USB 3.0, solo per citare qualche caratteristica hardware. Se non ci credete, date uno sguardo alla sua configurazione. Ecco qui sotto l'elenco sintetico delle specifiche:

  • Display: 10.1 pollici, IPS, con risoluzione Full HD da 1920 x 1200 pixel, capacitivo a 10 punti di contatto. Digitalizzatore attivo con 1024 livelli di sensibilità alla pressione (per l'uso con penna digitale)
  • Processore: Intel Core i3, i5 e i7 Ivy Bridge
  • RAM: da 4GB a 8GB
  • Storage: 64GB o 128GB su SSD
  • Interfacce: 2 porte USB 3.0, HDMI
  • Networking: WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 3.0/4.0, 3G, 4G LTE, RFID e NFC
  • Batteria: da 45Whr sostituibile (fino a 7 ore di autonomia)
  • Fotocamera: posteriore da 5 megapixel, frontale da 2 megapixel
  • Peso: 771 grammi

Kupa offrirà agli utenti, opzionalmente, anche una tastiera dock con porta USB, Ethernet, VGA, lettore di schede SD e batteria integrata, che consentirà di utilizzare il tablet+dock per un massimo di 12 ore continuate. Kupa UltraNote ha un design che potremmo definire "modulare". E' possibile aggiungere pannelli sul fianco destro e sinistro del tablet per collegare un lettore di schede, uno scanner o altre periferiche esterne.

Kupa UltraNote

Al momento, Kupa non ha annunciato il prezzo di vendita di UltraNote, ma siamo certi che non sarà tra i più economici, considerando che il tablet dispone delle migliori caratteristiche tecniche attualmente presenti in un tablet da 10 pollici, con Windows 8.

Fonte: TechCrunch Via: Liliputing - Engadget

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy