Home News Koobe Jin Yong: ebook reader con display Mirasol

Koobe Jin Yong: ebook reader con display Mirasol

Koobe Jin Yong: ebook reader con display MirasolKoobe è la terza società ad utilizzare la nuova generazione di display Qualcomm Mirasol nel nuovo ebook reader Koobe Jin Yong, dopo i modelli Kyobo eReader (che abbiamo potuto testare al CES 2012 di Las Vegas) e Shanda Bambook.

Al limite tra un ebook reader ed un tablet, Koobe Jin Yong Reader sfrutta un display Qualcomm Mirasol che, come abbiamo avuto l'opportunità di spiegare più volte, consente all'utente un'ottima visualizzazione anche in ambienti aperti e molto luminosi con una lunga autonomia (si parla di settimane) simile a quella offerta da display e-ink, avendo come vantaggio uno schermo a colori ed una veloce risposta touchscreen tanto da poter essere utilizzato come tablet.

Come Kyobo eReader e Shandra Bambook, anche Koobe Jin Yong Reader integra uno schermo da 5.7 pollici, con risoluzione di 768 x 1024 pixel, e processore Qualcomm Snapdragon S2 da 1GHz. Il modulo WiFi offre la connessione ad Internet, mentre lo slot per schede microSD consente l'espansione della memoria interna. L'ebook reader di Koobe prende il nome Jin Yong da uno dei più noti scrittori cinesi ancora in vita. Per omaggiarlo, il dispositivo preinstalla quindici suoi romanzi e l'accesso ad ebook statici ed interattivi, come fumetti e riviste.

Al momento non conosciamo il prezzo e la disponibilità di vendita di Koobe Jin Yong ma, considerando i modelli concorrenti, il costo finale dovrebbe aggirarsi intorno ai 200-300 dollari. Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che nella categoria degli ebook reader/tablet con display Mirasol è presente anche Hanvon C18, che abbiamo conosciuto al CES 2012 ma che non è ancora disponibile sul mercato.

Koobe Jin Yong

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy