Home News Kodi 15.0 è pronto!

Kodi 15.0 è pronto!

Kodi 15.0 è pronto!Gli sviluppatori di Kodi, il noto media center multipiattaforma, hanno rilasciato una nuova release. Ecco quali sono le novità introdotte con Kodi 15, già disponibile al download per Windows, Linux, OS X, Android ed altri OS.

Kodi, precedentemente chiamato Xbox Media Center (abbreviato con XBMC) è un programma open-source per la gestione di un completo media center o Home theater PC nato per la console Xbox ed oggi disponibile per Mac OS X, Windows, Linux, Apple TV, Raspberry Pi e Android. E' stato annunciato nel lontano 2003 ed, in più di dieci anni, si è evoluto e trasformato cambiando pelle. A quasi sette mesi dal rilascio di Kodi 14, la prima versione priva del vecchio nome Xbox Media Center, il team di sviluppo ha lanciato Kodi 15 per Windows, Linux, OS X, Android (potete installare Kodi anche dal Play Store di Google) ed altre piattaforme.

Kodi 15.0

Attenzione però, gli sviluppatori di Kodi hanno anche cessato il supporto per alcuni sistemi operativo ormai obsoleti: gli utenti Android dovranno avere preinstallata la versione Android 4.2 (o successive), mentre di utenti di OS X dovranno possedere dispositivi con OS X 10.7 a 64-bit o successive.

Kodi offre un'interfaccia utente a schermo interno per la navigazione tra musica, film, foto ed altri contenuti multimediale, e supporta innumerevoli plugin di terze parti, che potrete anche utilizzare per lo streaming di video su Internet o giocare. Il software può trasformare un dispositivo Android o Windows in un media-center portatile oppure, installato su PC che di solito utilizziamo per altre attività, può regalare un'esperienza multimediale completa per qualche ora di distrazione.

Kodi 15 include un nuovo selettore per capitoli per MKV e supporto per altri file, nonché ricerca adattiva che permette di andare avanti e indietro con un qualsiasi video utilizzando gli stick analogici di un controller, e poi un miglioramento all'add-on manager.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy