Home News Kobo Aura H2O N250 da FCC. Ha display da 6.8" E-Ink Pearl

Kobo Aura H2O N250 da FCC. Ha display da 6.8" E-Ink Pearl

Kobo Aura H2O N250 da FCC. Ha display da 6.8" E-Ink PearlSi torna a parlare dell'ebook-reader Kobo Aura H2O N250: dopo aver saputo che sarà impermeabile all'acqua e resistente alle infiltrazioni di polvere secondo lo standard IP67 scopriamo infatti che dovrebbe avere un display capacitivo da 6.8 pollici E-Ink Pearl da 1440 x 1080 pixel e una CPU da 1 GHz.

A luglio scorso, abbiamo scoperto l'esistenza di un nuovo eReader targato Kobo e chiamato Aura H2O. All'epoca i dettagli erano assai scarsi ma il nome era abbastanza rivelatore (H2O è la formula chimica dell'acqua), tanto che la sua caratteristica principale è la resistenza alle infiltrazioni di polvere e liquidi, grazie alla certificazione IP67. Ora i colleghi di The Digital Reader hanno trovato traccia del Kobo Aura H2O N250 tra i documenti presenti sul sito della FCC (Federal Communication Commission) ed hanno potuto aggiungere qualche nuovo dettaglio al quadro d'insieme, anche se il produttore ha messo sotto embargo la maggior parte dei dettagli tecnici, che non potranno quindi essere svelati prima dell'esordio ufficiale.

Dai documenti però apprendiamo che il lettore impermeabile avrà anche un display con diagonale di 6.8 pollici e pannello touch capacitivo. Lo schermo, che sarà di tipo E-Ink Pearl, avrà una risoluzione di 1440 x 1080 pixel e godrà come sempre di un sistema di illuminazione perimetrale che consente di leggere anche al buio. Il lettore inoltre avrà un modulo Wi-Fi, un lettore di schede di memoria microSD, una porta USB, un processore con clock rate da 1 GHz e una batteria da 1500 mAh, mentre nulla si sa ancora sull'eventuale capacità di supportare i file audio.

Poiché il partner hardware di Kobo è Netronix e vista la corrispondenza di diverse caratteristiche tecniche cruciali, potrebbe anche essere possibile che l’Aura H2O non sia altro che l’eBook Reader da 6.8 pollici mostrato recentemente, ma al momento è impossibile avere una qualche sicurezza in merito. Sarà pertanto necessario attendere la presentazione ufficiale, che però, vista la presenza del device sul sito della FCC e il presunto periodo di disponibilità, fissato per l’autunno, non dovrebbe essere lontana.

Kobo Aura

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy