Home News Kobo Arc da FCC. Lancio imminente?

Kobo Arc da FCC. Lancio imminente?

Kobo Arc da FCC. Lancio imminente?Dopo Kobo Glo e Mini, già disponibili in Italia da qualche settimana, l'azienda canadese si prepara a lanciare ufficialmente sul mercato statunitense Kobo Arc. Lo confermano i test della FCC.

Kobo Arc è un tablet da 7 con sistema operativo Android, rivolto soprattutto ai lettori di ebook. E' stato lanciato all'inizio di settembre con altri due tablet, Kobo Glo e Mini, già disponibili in Italia da qualche settimana, ma arriverà sul mercato entro il mese di novembre al prezzo di partenza di 199 dollari. A confermare una commercializzazione imminente sono gli ingegneri della FCC statunitense, che in questi giorni hanno smontato e testato Kobo Arc per le certificazioni sulla qualità e compatibilità dei moduli wireless.

Kobo Arc da FCC

I documenti della FCC non ci offrono ulteriori dettagli sul tablet, ma anzi confermano le caratteristiche tecniche diffuse alla presentazione ufficiale.Per chi non lo ricordasse, Kobo Arc è un tablet con display IPS da 7 pollici, con risoluzione di 1280 x 800 pixel, processore TI OMAP 4470 dual core da 1.5GHz, modulo WiFi 802.11n, e fotocamera frontale da 1.3 megapixel. Il tablet sarà disponibile con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma Kobo sta già lavorando al suo aggiornamento software ad Android 4.1 Jelly Bean.

A differenza di altri tablet venduti dalle grandi librerie online come Amazon, Kobo Arc integrarà anche il Google Play Store per scaricare le applicazioni di terze parti, oltre al Kobo Store per acquistare libri digitali e ad un'interfaccia eBook personalizzata per la lettura. Kobo Arc sarà disponibile in USA in almeno tre declinazioni: da 16GB a 199 dollari, da 32GB a 249 dollari e da 64Gb a 299 dollari. Al momento non abbiamo informazioni sulla data di arrivo di Kobo Arc in Europa, ma la disponibilità non dovrebbe essere molto lontana.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy