Home News Kit GPS per Transformer Prime gratis anche in Italia

Kit GPS per Transformer Prime gratis anche in Italia

Kit GPS per Transformer Prime gratis anche in ItaliaCon un post scritto sulla bacheca Facebook, Asus Italia comunica agli utenti italiani che il "chiacchierato" kit GPS esterno per Transformer Prime sarà distribuito gratuitamente anche nel nostro Paese.

In seguito alle lamentele dei possessori di Transformer Prime sulla qualità e sulla stabilità del segnale GPS, Asus ha deciso qualche settimana fa di distribuire gratuitamente a tutti gli utenti (che ne facessero richiesta attraverso un apposito form) un dongle GPS esterno da agganciare al proprio tablet (a proposito avete visto le prime fotografie live?). L'iniziativa accolta con entusiasmo e favore da parte dei clienti è stata però aspramente criticata in Italia, unico Paese escluso.

A distanza di qualche giorno, però, Asus Italia ha comunicato sulla sua pagina Facebook che il ricevitore GPS esterno sarà distribuito gratuitamente anche in Italia per i possessori italiani di Transformer Prime e nei prossimi giorni sarà disponibile la procedura per effettuare la richiesta. Qui sotto vi riportiamo parte della comunicazione ufficiale che, come vedete, comprende alcune anticipazioni sulla risoluzione dei problemi relativi all'aggiornamento ad Android ICS per Transformer TF101/TF101G.

KIT GPS per Asus Transformer TF201 gratis in Italia" [...] Non potevamo di certo rimanere indifferenti al polverone sollevato dal dongle GPS per Transformer Prime. Così visto che ce l’avete chiesto a gran voce… abbiamo deciso di offrirvelo.

Continuiamo a sostenere che il Pad Prime sia un prodotto funzionale al 100% anche senza GPS esterno, ma non vogliamo che vi sentiate trattati in modo diverso o ingiusto rispetto a chi vive negli altri paesi. Nei prossimi giorni quindi vi comunicheremo come richiedere il dongle, che vi sarà spedito gratuitamente da ASUS.

E questo per quanto riguarda gli utenti di Prime. Non ci siamo dimenticati naturalmente di chi ci ha dato fiducia con il primo Transformer TF101/101G e che oggi è alle prese con vari problemi dopo l’update a ICS. Sappiate che stiamo lavorando per sistemare il tutto in via definitiva. Anche qui partendo dal feedback che quotidianamente ci lasciate sulla fanpage. [...]"

...e qui anche in inglese per i nostri colleghi americani

"[...]For all these reasons we just couldn't stand silently after all the criticism directed at us, due to the decision of not distributing the GPS dongle for Transformer Prime in our territory. You have been asking loud for it. You made your voices heard. And we decided to listen, stepping back from our previous decision.

We still believe, like stated in past, that Transformer Prime is a fully functional product even without a GPS dongle, but we don't want out italian customers to feel being treated differently or unfairly by ASUS, compared to people living in other countries. So in the next few days we will give you all the details on how to claim your dongle, which will be shipped straight to you and free of charge from ASUS.

At the same time we haven't forgotten all the early adopters of our first generation tablet technology, which in these days are facing troubles with their TF101/101Gs after updating the devices to ICS. We want you to know that we are working hard as well on fixing those issues. And again the Facebook fanpage is a precious source of feedback. We are confident on finding a solution pretty soon. [...]"

Commenti (3) 

RSS dei commenti
Noto sempre una certa presunzione nel tizio che scrive per AsusItalia e la cosa può solo fare del male all'azienda! Fino ad ora non ha azzeccato una data del rilascio degli update o meglio il concetto di "ora" o "now" è alquanto vago e che basterebbe che si legga tutti i post.
Per il problema ICS ormai non credo ci sia soluzione se non il downgrade ufficiale o la strettissima partecipazione di XDA e dei vari sviluppatori, inoltre tutte le volte è sempre lo stesso messaggio ma non risolvono molto e dire che è una rom su un sistema chiuso che loro hanno prodotto! Potrei capire per il bios di una scheda madre che ci siano problemi se colleghi la scheda fatta in casa e che non venga riconosciuta ma li le variabili sarebbero troppe. Qualcuno ha sollevato l'interessante obiezione, dato che il TF101 è ancora in produzione, si era proposto ad Asus di sostituire i tablet non funzionanti con ICS con quelli funzionanti ma la cosa non ha mai avuto risposta.
Il fatto del GPS è una cosa abbastanza viscida dato che quando è stato lanciato si parlava di GPS in modo molto chiaro, quando arrivò in Italia semplicemente omisero la presenza del modulo dalla descrizione ovvero non hanno messo "GPS: No" quindi un acquirente poteva essere tratto in inganno; dato che ormai stanno facendo delle figure epocali diciamo che era il minimo che potessero fare per riavere un po di credito da parte dei clienti!  
riky1979

riky1979

maggio 04, 2012

Per i problemi dell'update di Android 4 ICS del Transformer TF101 potremmo suggerire ad Asus questa soluzione: Windows 8 WOA gratis pet tutti!  
Dgenie

Dgenie

maggio 04, 2012

Non ridere ma non sarebbe male come idea! Ultimamente Android non sta brillando molto nel mondo Asus; non è possibile che durante una presentazione di 2 ore con windows xp e windows7 non si sia mai bloccato mai nulla ed invece con ICS un riavvio a volta è ormai la norma più che l'accezione. Per di più non compaiono schermate blu con codici di errore che magari uno riesce a venirne a capo (con windows ho risolto da solo molti problemi analizzando quei dati) mentre con ICS per avere delle info devi rootare e quindi perdere la garanzia!
Personalmente ritengo che l'UE debba chiarire bene la garanzia una volta per tutte ovvero 2 anni fissi senza obiezioni varie da parte di nessuno e garanzia hw separata da quella sw, ovvero se cambio SO e passo a linux e si brucia lo schermo non è colpa del sw! Sarebbe anche il caso di spiegare ai commessi dei negozi che Torrent non è illegale e non invalida nessuna garanzia, ma usare office crakkato si anche se non invalida la garanzia ma infrange la legge!  
riky1979

riky1979

maggio 04, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy