Home News Kit 3Qi di PixelQi in vendita

Kit 3Qi di PixelQi in vendita

Kit 3Qi di PixelQi in venditaOrmai da mesi parliamo degli schermi 3Qi rivoluzionari della società PixelQi, ma oggi parte la commercializzazione del primo kit che permetterà di sostituire lo schermo del proprio netbook con uno schermo 3Qi.

Vi ricordiamo che gli schermi 3Qi offrondo diversi vantaggi, combinando le caratteristiche di un display classico con quelle di un pannello per ebook reader. Essi possono funzionare in modalità classica, ma l'utente ha anche la possibilità di disattivare la retro illuminazione del display per ridurre i consumi, passando quindi da 2.5W a 0.5W. In ePaper Mode, invece, (simile ad una modalità in bianco e nero), il display 3Qi consente di leggere correttamente ciò che viene visualizzato sullo schermo anche se la luce del sole arriva direttamente sopra.

Pixel Qi 3Qi netbook

Il kit commercializzato da poche ore contiene un unico schermo da 10.1 pollici. Secondo quanto rilasciato dalla società PixelQi, il kit è compatibile al 100% con Lenovo S10-2 e Samsung N130, ma dovrebbe essere adatto alla gran parte dei netbook, pur senza una compatibilità garantita. Coloro che decideranno di lanciarsi nella sostituzione del display, dovranno dunque smontare lo schermo del netbook ed inserire quello fornito da PixelQi.

Secondo l'azienda, l'operazione è semplice e richiede 2-4 viti da rimuovere ed un tempo massimo di 5-10 minuti. Il vero svantaggio è dato dal prezzo, visto che il kit 3Qi di Pixel Qi costa 275 dollari, ossia il prezzo di un netbook entry-level. Ciò rappresenta una vera delusione per quelli che desiderano personalizzare il loro netbook con uno schermo 3Qi. Ci si chiede quindi quando saranno disponibili i netbook 3Qi e a quale prezzo. Ad ogni modo, se siete interessati il kit 3Qi di Pixel Qi è disponibile su Markershed.com, un sito americano.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy