Home News Kingston SSDNow V+ Series da 64GB, 128GB e 256GB

Kingston SSDNow V+ Series da 64GB, 128GB e 256GB

kingston ssd v plusKingston annuncia il lancio della sua nuova linea di drive allo stato solido "SSDNow V+ Series": le nuove soluzioni da 2.5 pollici sono disponibili attualmente nel singolo formato da 64GB, ma saranno preso disponibili i modelli da 128GB e 256GB.

Il produttore californiano Kingston espande la sua famiglia di drive SSDNow con l'introduzione della linea "V+ Series". I nuovi drive allo stato solido Kingston SSDNow V+ sono caratterizzati da un form factor di 2.5 pollici, ed utilizzano l'interfaccia SATA da 1.5Gbps o SATA II da 3.0Gbps; sono disponibili in formato da 64GB, 128GB e 256GB, anche se al momento attuale per il mercato EMEA (Europa, Medio Oriente ed Africa) è in vendita solamente il modello da 64GB. Le soluzioni da 128GB e 256GB saranno commercializzate a partire dal mese di settembre 2009.

kingston ssdnow v+

I drive della serie V+ si presentano come soluzione di upgrade ideale per gli utenti e le aziende che richiedono performance ed affidabilità ad un costo contenuto; le loro prestazioni velocistiche sono infatti superiori rispetto ai drive SSD di precedente generazione. La velocità di trasferimento dati in fase di lettura sequenziale è pari a 220MBps per tutti i modelli; per quanto riguarda la scrittura sequenziale sarà possibile raggiungere un massimo di 180MBps con il modello da 256GB (140MBps per il modello da 64GB e 170MBps per quello da 128GB). La lettura random 4K si assesta invece su un valore di 6300 IOPS (Input and Output Operations per Second), e la scrittura su un valore massimo di 291 IOPS relativamente al modello da 256MB (158 IOPS per il modello da 128GB, 84 IOPS per il modello da 64GB).

"La linea di drive Kingston SSDNow V+ Series è perfetta per gli utenti che lavorano all'interno di scenari dove l'efficienza e le performance sono molto importanti," ha dichiarato Steve Hall, Product Marketing Manager - Corporate, Kingston Technology Europe. "Gli utenti saranno più produttivi dal momento che i drive con capacità maggiore saranno in grado di offrire più spazio di storage, e velocizzeranno le operazioni di boot ed il lancio delle applicazioni ." I nuovi drive SSD di Kingston hanno un peso di 84 grammi, un MTBF (tempo medio fra i guasti) pari ad un milione di ore, e sono coperti da tre anni di garanzia proprietaria.