Home News KingSing W8: tablet da 8 pollici con Windows 8 a 99$

KingSing W8: tablet da 8 pollici con Windows 8 a 99$

KingSing W8: tablet da 8 pollici con Windows 8 a 99$KingSing W8 è un tablet con display da 8 pollici, equipaggiato con sistema operativo Windows 8, la cui caratteristica principale è il prezzo: costerà infatti appena 99 dollari, in linea con la nuova politica di Microsoft che vuole provare a far concorrenza a Google nella fascia di prezzo più economica del mercato.

Chi l'ha detto che solo i tablet Android sono economici? Di recente Microsoft, grazie a iniziative come Windows With Bing, ha dato l'impulso ai produttori per realizzare device dal costo altrettanto contenuto ma dotati di Windows invece che di Android e quindi molto più adatti anche allo svolgimento di attività più impegnative o legate alla produzione di contenuti e non soltanto alla loro fruizione. Qualche avvisaglia di questi nuovi tablet Windows based economici l'avevamo già avuta al recente Computex di Taiwan, ed ecco che ora si appresta ad arrivare sul mercato uno dei primi dispositivi di questo tipo.

KingSing W8

Si chiama KingSing W8 ed è un tablet nell'ormai popolare formato da 8 pollici, che costerà appena 99 dollari nonostante la presenza dell'OS di Redmond in versione standard. KingSing W8 sembra curato quanto altri competitor, offrendo ad esempio cornici più strette ai lati dello schermo, per lasciare maggior spazio ai contenuti. Lo spessore non è proprio da primato, 10 mm, e così molto probabilmente anche il peso, ma a meno di 100 dollari si avrà un display IPS da 1280 x 800 pixel a cinque punti di contatto e una piattaforma hardware composta da un processore quad-core Intel Bay Trail-T da 1.8 GHz, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile però tramite l'uso di memorie microSD.

Le altre specifiche tecniche ci dicono poi che il KingSing W8 ha ancora due fotocamere, entrambe da 2 Mpixel, moduli Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e 3G, speaker stereo e soprattutto una batteria da 4500 mAh che dovrebbe garantire fino a otto ore di funzionamento continuativo. Come si può vedere dunque a parità di prezzo il KingSing W8 offre diversi vantaggi rispetto a molti dei tablet Android based, come ad esempio lo schermo IPS con risoluzione HD e l'integrazione di un modem 3G.

Visto così insomma si tratterebbe di un vero affare, ora non resta che vederlo dal vivo per valutarlo meglio. Al momento però purtroppo non si sa se l’azienda deciderà mai di commercializzarlo al di fuori della Cina.

Fonte: GizmoChina

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy