Home News Kinect in vendita in USA

Kinect in vendita in USA

Kinect in vendita in USADopo l'annuncio avvenuto diversi mesi fa, Microsoft lancia ufficialmente in USA Kinect. In Europa, il sensore di movimento per Xbox 360 sarà introdotto sul mercato il 10 novembre. Ancora qualche giorno di attesa.

Kinect, round 1: oggi Microsoft lancia il sensore di movimenti Kinect per Xbox 360 nel nord America, un mercato che permetterà certamente all'azienda di Redmond di misurare il potenziale di questo dispositivo su scala mondiale. Anche se le vendite non sono ancora partite ufficialemente, Microsoft non nasconde le sue ambizioni. La software house, infatti, prevede di vendite entro la fine dell'anno 5 milioni di Kinect, sfruttando l'onda delle vacanze natalizie.

Microsoft Kinect

"La domanda per Kinect supera le attese", ha spiegato un portavoce di Microsoft ieri. "Quindi, aumentiamo le previsioni da 3 milioni di sensori venduti a 5 milioni. Kinect rappresenta il lancio più importante nella storia di Xbox". Vendere 5 milioni di dispositivi nel mondo in meno di 2 mesi è una sfida potenzialmente realizzabile, dal momento che Sony ha venduto 2.5 milioni di Playstation Move nel mondo in 1 mese, di cui 1 milione solo negli USA.

D'altra parte, con quasi 500 milioni di dollari di investimento, la campagna marketing che accompagna il lancio di Kinect offre una visibilità mai vista per un dispositivo di questo tipo, ormai visibile nelle trasmissioni di intrattenimento, nelle serie televisive americane e anche negli spot pubblicitari già da alcune settimane. Il lancio di Kinect in Europa è previsto tra qualche giorno, ed esattamente il 10 novembre 2010.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy