Home News Kindle Fire HD si aggiorna con FreeTime, controllo parentale

Kindle Fire HD si aggiorna con FreeTime, controllo parentale

Kindle Fire HD si aggiorna con FreeTime, controllo parentaleAmazon sta iniziando a distribuire un aggiornamento software per Kindle Fire HD. L'update prevede l'introduzione di FreeTime, un applicativo per il controllo parentale. In questo modo adolescenti e bambini potranno utilizzare il tablet di Amazon in libertà.

Amazon Kindle Fire HD, secondo gli ultimi dati forniti dall'azienda, è il prodotto più venduto dello shop online, anche se non fornisce stime sulle vendite. Per festeggiare questo traguardo, Amazon ha deciso di "impreziosire" il proprio tablet con una feature per i più piccoli. FreeTime consente ad un genitore di "limitare l'utilizzo del tablet" al proprio figlio solo per particolari contenuti, selezionando applicazioni, ebook e giochi consentiti alla navigazione del bambino.

I nuovi tablet Amazon Kindle Fire HD

L'unico modo per uscire dalla modalità FreeTime è quello di inserire una password. FreeTime fu annunciato nel corso della presentazione di Los Angeles, ma fino ad oggi non era stato ancora implementato. L'azienda americana ha quindi deciso di distribuire oggi un minor update con l'introduzione della modalità FreeTime nei suoi tablet.

Questo software non solo consentirà ai genitori di scegliere i contenuti visibili per i propri figli, ma anche di impostare il tempo di utilizzo del tablet o di una applicazione specifica. Gli adulti potranno poi controllare la navigazione dei propri piccoli grazie ad una semplice feature.

Fonte: Phandroid

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Per una volta mi immedesimo in chi non conosce l'inglese, magari saranno una minima parte di chi frequenta il vostro sito. Ma se proprio volete tradurlo "parental control", traducetelo con "controllo genitoriale". Altrimenti sembra che vogliano dire la loro anche gli zii su cosa i nipoti possono o non possono fare al tablet smilies/smiley.gif  
m.mazzoni

m.mazzoni

ottobre 24, 2012

Sì non è felicissmo in italiano, ma la traduzione "controllo parentale" è ormai entrata nell'uso comune
http://www.google.it/#hl=it&q=...+parentale
come "schede grafiche discrete" da "discrete graphics" ed altri termini che sono stati adattati all'italiano e vengono ormai usati da tutti in modo consuetudinario  
Staff

Staff

ottobre 24, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy