Home News Kindle Fire HD 7 (2013): rinnovato ma più economico

Kindle Fire HD 7 (2013): rinnovato ma più economico

Kindle Fire HD 7: rinnovato ma più economicoKindle Fire HD 2013 da 7 pollici ha ora lo stesso design dei nuovi Kindle Fire HDX, scheda tecnica rinnovata ma un prezzo più basso. Sarà disponibile in USA da ottobre a 139 dollari, davvero imbattibile.

Oltre al lancio della nuova gamma di tablet Kindle Fire HDX, da 7 e 8.9 pollici ad alta risoluzione con SoC Snapdragon 800, Amazon ha deciso di rinnovare nel design e nelle caratteristiche tecniche anche il suo modello entry-level di "vecchia generazione", Kindle Fire HD 7. La versione 2013 si "uniforma" quindi ai Kindle Fire HDX, sfoggiando un telaio più leggero e sottile del precedente con bordi lucidi (su una cover opaca) e spioventi sul retro, che accolgono i pulsanti del volume, il tasto di accensione e gli altoparlanti.

Al cuore del Kindle Fire HD 2013 rimarrà integrato un SoC Texas Instruments OMAP4 4460 dual-core da 1.5GHz (rispetto a 1.2GHz della versione precedente), affiancato da 1GB di memoria RAM e dal classico display da 7 pollici HD (1280 x 800 pixel) con densità di 216PPI. Il sistema operativo è stato però rinnovato, preinstallando lo stesso Fire OS 3.0 presente nei Kindle Fire HDX, basato su Android 4.2.2 ma privo dell'accesso al Google Play Store. Non mancheranno tutte le apps e i software Amazon dedicati allo svago e all'operatività, ma sarà assente il servizio help desk Mayday.

Kindle Fire HD 2013 sarà disponibile in USA da 2 ottobre al prezzo di 139 dollari. Per ora non abbiamo informazioni su prezzo e disponibilità in Europa, e quindi in Italia.

Amazon Kindle Fire HD 7 (2013)

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy