Home News Kindle a colori entro il 2012?

Kindle a colori entro il 2012?

Kindle a colori entro il 2012?Amazon starebbe preparando un ebook reader Kindle equipaggiato con un display a colori multitouch. Queste indiscrezioni cominciano a farsi sempre più insistenti. Il debutto del dispositivo potrebbe avvenire entro la fine dell’anno.

Molti rumor girano intorno ad Amazon in queste settimane, probabilmente anche a causa del successo commerciale che le appartiene. A quanto pare, oltre a uno o due nuovi modelli di tablet Kindle Fire, l’azienda potrebbe essere occupata nella progettazione di un ebook reader a colori Kindle. Le indiscrezioni che si susseguono in questi giorni, grazie all’azione di Digitimes, collocherebbero il lancio del dispositivo nella seconda metà dell’anno e, comunque, entro la fine del 2012.

Amazon Kindle mockup

Non ci sono conferme da parte di Amazon ma, già nelle scorse settimane, abbiamo avuto modo di ricevere notizie di questo tipo da parte delle aziende partner che si occupano della produzione dei componenti che serviranno per la realizzazione del dispositivo. Il nuovo ebook reader di Amazon utilizzerà un pannello touchscreen capacitivo a colori così come accade per il Kindle Touch sebbene, a differenza di quest’ultimo, la tecnologia impiegata non sarà più la Neonode zForce con sensori ad infrarossi.

Il pannello del Kindle sarà, con ogni probabilità, prodotto da TPK Holding. Come noto, E-Ink Holdings sta pianificando la presentazione del proprio EPD, un tipo di display basato su una tecnologia particolare che, lo ricordiamo, è progettata per imitare l'aspetto dell'inchiostro su un normale foglio. A differenza di uno schermo tradizionale, che usa la retroilluminazione per illuminare i pixel, l'e-paper riflette la luce ambientale così come farebbe un foglio di carta.

Già nello scorso mese di febbraio, l’azienda aveva fatto riferimento ad un ordinativo per schermi da 6 pollici a colori destinati a dei nuovi ebook reader. Tale soluzione potrebbe essere utilizzata proprio nella realizzazione del nuovo Kindle. Non abbiamo ovviamente conferme ufficiali di questa che rimane soltanto una ipotesi, sebbene piuttosto verosimile. Altre ipotesi vorrebbero il nuovo Kindle dotato di una tecnologia simile a quella utilizzata nel Nook Touch GlowLight, tecnologia che consentirebbe la lettura anche al buio o in condizioni di scarsa illuminazione.

Si tratta di attendere il corso delle prossime settimane per avere maggiori conferme in merito. Oltre questo, alcune stime sviluppate da diversi analisti di mercato, parlano di circa 6 milioni di ebook reader che saranno venduti da Amazon nel corso dell’intero 2012.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Mi chiedo quale sia il fine ultimo di questo colore, a meno che non vi sia un accordo con la Marvel! Un romanzo ha solitamente solo la copertina a colori ed al massimo qualche pagina interna con delle foto, ma tutto può essere fatto benissimo con i normali kindle; solo i fumetti possono giovare di colori e formato 6pollici. Per il colore servirebbe un monitor più grosso da usarsi con i manuali, dipende anche qui quali manuali si usano, che potrebbero usare il colore per aiutare nelle spiegazioni e schemi; anche i libri fotografici richiedono un formato più grosso. Nei campus USA stanno molto apprezzando il formato più grosso del Kindle o i normale tablet, magari sono i primi passi per vedere come va la tecnologia ed aspettare che il prezzo scenda per poi sfornare un kindle in formato più grosso.  
riky1979

riky1979

maggio 13, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy