KDE 4.1 beta 2Disponibile al download la nuova versione beta 2 di KDE 4.1. Interfaccia grafica migliorata, maggiori performance e corretti centinaia di errori rispetto alla beta 1.


KDE, uno degli ambienti grafici più popolari e apprezzati su Linux, è disponibile per il download nella versione 4.1 beta 2. Tra le novità in elenco, KDE 4.1 beta 2 offre la possibilità per gli sviluppatori di programmare in Python o Ruby, così come mostra nuove funzionalità ed ottimizzazioni legate alla gestione degli archivi Dolphin. Interessante anche l'integrazione del progetto Nepomuk, la visualizzazione dei tag e i miglioramenti grafici e prestazionali di Gwenview, l'applicazione necessaria per le immagini.

KDE 4.1

Questa nuova versione, naturalmente, corregge un vasto numero di bug ed errori presenti nella versione precedenti. Da ora potete scaricare KDE 4.1 beta 2, seguendo questo indirizzo. Ricordiamo tuttavia che, come qualsiasi versione beta, anche questa è principalmente destinata agli sviluppatori. La versione finale e definitiva di KDE 4.1 è invece prevista per il prossimo 29 Luglio.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti