JXD Singularity S192, console Android con Tegra K1 a 299$Il nuovo tablet Android, o meglio gaming console, di JXD è Singularity S192. Proprio come Shield Tablet, costa 299$ ed integra un SoC Tegra K1, display da 7 pollici Full HD ed una buona autonomia.


JXD ha lanciato un nuovo tablet Android, che ha lo stesso processore, risoluzione dello schermo e prezzo di Shield Tablet? Allora, perché optare per un modello di "fattura cinese" semi-sconosciuto, invece di acquistare un dispositivo firmato Nvidia con più garanzie e assistenza? La risposta è semplice: JXD Singularity S192 non è solo un tablet, ma una vera gaming console portatile con due stick analogici, D-pad e pulsanti integrati L/R + L2/R2 sui lati del telaio, che si prolungano quasi fossero maniglie per facilitare la presa.

JXD S192

Insomma, per come è stato concepito soprattutto nel design, è difficile immaginarsi un uso diverso da quello del gioco in mobilità. JXD, che ha una lunga esperienza in materia di console portatili, ha studiato ogni piccolo dettaglio del suo dispositivo, dalla posizione dei pollici nelle sessioni di gioco che non dovrebbe coprire lo schermo al feedback tattile degli stick. JXD Singularity S192 è dotato di un processore Nvidia Tegra K1, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna eMMC (espandibile con uno slot per schede microSD) e display da 7 pollici Full HD (1920 x 1200 pixel) con Gorilla Glass 3.

Supporta reti WiFi 802.11ac dual-band e Bluetooth 4.0, dispone di altoparlanti stereo frontali e due fotocamere da 13 megapixel (posteriore) e da 5 megapixel (anteriore). Il tablet ha anche un'enorme batteria da 10000 mAh che, stando alle stime di JXD, dovrebbe assicurare fino a 11 ore nella riproduzione video e fino a 6 ore nel gaming. Il sistema operativo è Android, ma l'azienda non è stata più precisa sulla release preinstallata. Al momento JXD Singularity S192 è in prevendita a 299 dollari ma, chissà, il prezzo potrebbe variare quando inizieranno le consegne.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti