JXD S5800, smartphone console quad-core con AndroidLa cinese JXD lancerà a breve uno dei primi smartphone console. JXD S5800 sarà dotato di un SoC quad-core MediaTek e sistema operativo Android e sarà progettato soprattutto per il gaming in mobilità.

Tanti utenti usano smartphone e tablet Android per giocare, ma negli ultimi anni la cinese JXD ha offerto una linea di dispositivi Android progettata principalmente per il gaming che, nel design, ricorda le console portatili PlayStation Vita, con pulsanti e controller sullo schermo, sui lati e sul retro del device. L'ultimo modello lanciato da JXD integra un display da 5 pollici ed un processore quad-core, ma al contrario della precedente generazione potrà anche essere utilizzato come smartphone.

JXD S5800

Secondo il rivenditore Willgoo, JXD S5800 sarà disponibile a breve anche se abbiamo parlato per la prima volta di questo dispositivo nel lontano marzo. Da allora, però l'azienda cinese ha modificato la scheda tecnica che ora risulta più accessoriata e convincente. Il nuovo JXD S5800 avrà un display IPS da 5 pollici (con risoluzione di 960 x 540 pixel) multitouch a 5 punti di contatto, ma sono la scocca sarà integrato un processore quad-core MediaTek MTK6582 (Cortex A7) con 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna, espandibile fino a 32GB con una scheda microSD.

Basato su sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, il nuovo smartphone console di JXD supporterà reti 2G, 3G/WCDMA, WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0. Non mancherà il GPS, una batteria da 3000 mAh e due fotocamere da 5 megapixel (posteriore) e da 0.3 megapixel (anteriore). JXD S5800 supporta ufficialmente anche 16 emulatori, che permetteranno agli utenti di giocare con titoli della Playstation 1, PSP, Nintendo 64, MAME, GameBoy Advance ed altre gaming console. Ancora non comunicato il prezzo di vendita. Ci torneremo!

Via: Liliputing

Commenti