Home News JXD S5110: console da 5 pollici con Android 4

JXD S5110: console da 5 pollici con Android 4

JXD S5110: console da 5 pollici con Android 4La cinese JinXing Digital ha introdotto una versione aggiornata della console JXD S7100. JXD S5110, infatti, è un modello da 5 pollici equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Il produttore cinese JinXing Digital, qualche mese fa, ha presentato JXD S7100, una console da gioco da 7 pollici, sviluppata appositamente per il gaming portatile. Si tratta di un modello equipaggiato con il sistema operativo Android 2.2 Froyo e dotato di appositi controlli, collocati nelle parti laterali, che consentono di giocare a qualunque titolo ludico. In questi giorni la compagnia ha lanciato JXD S5110, un dispositivo identico nelle funzionalità a quello precedente, ma caratterizzato da un form factor da 5 pollici e, soprattutto, dall’impiego di Android 4.0 Ice Cream Sandswich come base software.

JXD S5110

Questo modello sfrutta un processore Amlogic M3 ARM Cortex A9 dotato di comparto video ARM Mali 400 3D. La memoria interna ammonta a 512 MB mentre lo spazio a disposizione per i propri contenuti è di 4 o 8 GB in base alla versione scelta. Resta ovviamente la possibilità di espandere tali valori attraverso l’uso di tradizionali schede microSDHC da inserire nell’apposito slot. JXD S5110 offre un sistema di input multitouch a 3 punti di contatto e dispone di un sensore di gravità che consente di giocare a diversi games.

Tra le altre caratteristiche, si ricorda anche la presenza di un modulo WiFi 802.11b/g/n per collegarsi ad internet e divertirsi con i propri amici in entusiasmanti sessioni di gioco online. La console, che misura 195.5 x 86.3 x 17.7 millimetri, mette a disposizione anche una fotocamera VGA collocata nella parte posteriore e una uscita HDMI attraverso la quale è possibile veicolare eventuali flussi audio/video in alta definizione verso televisori esterni.

JXD S5110 offre un sistema di controllo molto simile a quello che caratterizza i controller delle attuali console. Sulla parte sinistra è presente un pad multidirezionale insieme ad uno speaker per la riproduzione audio, mentre sulla destra è possibile notare una pulsantiera programmabile che consente di eseguire azioni o quant’altro in base al tipo di gioco che si sta affrontando.

Uno degli aspetti probabilmente più interessanti di questo dispositivo consiste nel supporto alla emulazione di titoli per Nintendo 64, GameBoy Advance e Sega MegaDrive che consentirà, ai più nostalgici, di fare un tuffo nelle emozioni dei giochi del passato. Inoltre, attraverso il Game Center, è possibile scaricare i titoli che più si preferiscono per poter iniziare a giocare sin da subito.

Via: Blogeee

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy