Home News JoliCloud Alpha: lancio e netbook compatibili

JoliCloud Alpha: lancio e netbook compatibili

JoliCloud Alpha: lancio e netbook compatibiliJolicloud sta mettendo a punto un nuovo sistema operativo basato su Linux e specificamente studiato per i netbook. Tutti coloro che attendono con ansia il rilascio di questa nuova distribuzione, saranno contenti nell'apprendere che Jolicloud Alpha sarà lanciato nella giornata di oggi sul sito Web ufficiale.

I sistemi operativi basati su Linux ed indirizzati ai netbook stanno diventando sempre più diffusi e vari, tanto che l'utente ha ormai un'ampia scelta di OS adatti alle proprie esigenze e gusti. Dopo Ubuntu Netbook Remix, è stato il turno di Moblin che ha ricevuto numerosi consensi per una UI (Interfaccia Utente) completamente migliorata.

Jolicloud su Dell Mini 9 

I primi screenshot di Jolicloud evidenziano un'interfaccia molto simile a quella di Ubuntu Remix per netbook, anche se ciò non significa che l'OS sarà basato necessariamente su Ubuntu. Non sappiamo ancora quali novità, features e miglioramente porterà Jolicloud ma l'attesa ormai ha le ore contate. Il rilascio della versione Jolicloud Alpha sarà privato e denominato Robby (dopo Robby il Robot). Se siete interessati al download di questa release, dovreste inserire il vostro indirizzo email nell'apposito form presente sul sito. Al momento abbiamo una lista ufficiale di tutti i netbook compatibili con Jolicloud:

Acer: Aspire One, Aspire 150 [altri non ancora provati]
Asus: Eee PC 700, 701SD, 900, 901, 904HD, 1000, 1000H, 1000HD, S101 / Eee Box B202 / Eee Top 1602 dovrebbe funzionare [altri non ancora provati ]
Compaq: Mini 700EF e HP Mini 1000
Dell Mini 9 e Dell Mini 10v (non Dell Mini 10)
Intel Classmate e derivati dovrebbero funzionare
Lenovo S10
MSI: Wind 100, Wind 120 [altri non ancora provati]
Samsung NC10, N310 [altri non ancora provati]

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy