Home News Jolicloud passa alla Alpha 2

Jolicloud passa alla Alpha 2

Jolicloud passa alla Alpha 2Il sistema operativo per netbook, Jolicloud, è stato promosso alla release Alpha 2, grazie al contributo di circa 100 tester che hanno segnalato bug e consigliato nuove feature da implementare.

La versione Alpha 1 di Jolicloud è stata testata da circa 100 utenti, e su NetbookItalia potete leggere un'approfondimento sull'OS ed un interessante video di installazione. I feedback sono stati importanti per il miglioramento della distribuzione, per la correzioni di alcuni bug e per l'inserimento di alcune caratteristiche utili. Dopo giorni di lavoro e di sviluppo il team ha rilasciato la seconda versione Alpha del sistema operativo low-cost per netbook, chiedendo alla sua community di aiutare gli sviluppatori nel miglioramento della compatibilità e delle performance dell'OS Linux-based.

Attualmente Jolicloud non è compatibile con netbook aventi sottosistema grafico integrato Intel GMA 500 e dunque saranno esclusi dal testing, almeno per ora, tutti coloro in possesso di un netbook di ultima generazione Dell Mni 10, Acer Aspire One 751, Sony Vaio P, MSI Wind U115, Asus Eee PC 1101HA, S121s etc etc. Il team di Jolicloud sta cercando supporto da programmatori, sviluppatori ed utenti per far crescere non solo la propria distribuzione, ma anche la community attiva. Il video seguente mostra la nostra prova di Jolicloud Alpha 1 "Robby" su un Acer Aspire One moddato con display touchscreen.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy