Home News Ereader Jetbook Color con E-Ink a colori in preordine

Ereader Jetbook Color con E-Ink a colori in preordine

L'ebook reader Jetbook Color con schermo eInk a colori è in venditaJetbook Color rappresenta uno dei primi ebook reader a colori basato su tecnologia E-Ink. È disponibile in fase di preordine ad un costo di 500 dollari.

Jetbook Color è da oggi prenotabile ad un prezzo di 500 dollari sebbene, nel corso dell’estate, si era parlato di un prezzo potenziale leggermente inferiore che lo avrebbe reso ancor più competitivo. La distribuzione ufficiale avrà inizio a partire dal prossimo 18 gennaio.

La particolarità di questo ebook reader è di essere uno dei primi ad essere basato su tecnologia E-Ink a colori. Il dispositivo, ordinabile dal sito del produttore Ectaco, vanta un display E-Ink con diagonale da 9.7 pollici in grado di lavorare ad una risoluzione nativa di 800 x 600 pixel. Attraverso la tecnologia WiFi è possibile accedere ad internet e scaricare, all’occorrenza, i propri contenuti preferiti da memorizzare all’interno di schede microSD per le quali è previsto un apposito slot.

L'ebook reader con schermo eInk a colori presentato da Hanvon

Lato software, il produttore impiega un sistema operativo personalizzato che si differenzia dalle tradizionali soluzioni del settore. Sono presenti, infatti, diverse applicazioni aggiuntive, molte delle quali consentono di organizzare i propri impegni e le note e altre che possono risultare utili in diverse occasioni, anche in un contesto scolastico.

Come anticipato, la vera punta di diamante è rappresentata dal display E-Ink Triton ePaper a colori. Questa tecnologia, proprio come nelle versioni in bianco e nero, porta con sé vantaggi e svantaggi. Ancora non abbiamo esperienze d’uso concrete ma ci si potrebbe aspettare un’ottima leggibilità anche in ambienti esterni, consumi particolarmente ridotti e autonomie decisamente lunghe (si parla di qualcosa come 10.000 cambi pagina). La contropartita potrebbe essere una intensità e una qualità dei colori non paragonabile a quelle riscontrabili sui display ordinari.

Comunque sia, il pannello ha la facoltà di funzionare sia in modalità a colori che in scala di grigi su 16 livelli. Il touchscreen è della Wacom ed è utilizzabile mediante apposito pennino.
Non è affatto da escludere l’eventualità che Jetbook Color venga mostrato nel corso della prossima, e oramai imminente, edizione del Consumer Electronics Show 2012 in programma a Las Vegas. Per gennaio è possibile che sia accompagnato anche da altre proposte basate sulla medesima tecnologia.

Fonte Goodereader

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy