Home News Jesurun A19 e MeLE M5: Mini PC Android con AllWinner A20

Jesurun A19 e MeLE M5: Mini PC Android con AllWinner A20

Jerusun A19 e MeLE M5: Mini PC Android con AllWinner A20La Cina è una fonte inesauribile di prodotti Android, soprattutto economici. Oggi vi parliamo dei set-top-box Jesurun A19 e MeLE M5, accomunati dal SoC AllWinner A20 e da un parco porte completo per la massima flessibilità.

Jesurun A19 e MeLE M5, ancora set-top-box Android e ancora con System on a Chip AllWinner A20, come i recenti EU3000 e MeLE A2000. I due Mini PC di oggi somigliano in particolare all'A2000, visto che entrambi non sono stati pensati per essere montati sul bordo superiore della TV ma si presentano invece come dei box in policarbonato nero, più curato nell'aspetto il MeLE M5, più spartano il Jesurun. A differenza dei modelli visti recentemente però questi due offrono un parco porte più ampio e completo, che consente all'utente una flessibilità d'uso e di interfacciamento molto maggiore.

Jerusun A19

Jesurun A19 misura 245 x 185 x 60 mm, con un peso di 663 grammi ed è equipaggiato come accennato col SoC AllWinner A20, composto da un processore dual core ARM Cortex A7 da 1.2 GHz e da una GPU ARM Mali 400, affiancato da 1 GB di RAM e con 4 GB di spazio destinato allo storage, espandibile grazie alla presenza di un lettore di memorie microSD. Tra le porte invece troviamo ben 4 USB 2.0, un'interfaccia SATA per connettere hard disk esterni e uscite video HDMI con supporto a risoluzioni 4k o UltraHD (3840 x 2160 pixel), VGA e AV, oltre a un plug per la connessione alla Ethernet LAN 10/100, a un'uscita audio digitale di tipo ottico, a un modulo WiFi e a un telecomando, compreso nel bundle.

MeLE M5 invece ha una configurazione molto simile ad eccezione del fatto di avere il doppio della capacità di storage, con 8 GB di memoria NAND Flash invece di 4 GB e, al posto di una delle 4 porte USB, una miniUSB OTG (On The Go) che rende possibile una connessione automatica di tipo client-server tra due device non necessitando della presenza di un computer nel mezzo, consentendo così di effettuare facilmente diverse operazioni, come spostare e copiare file ed effettuare backup. Anche il MeLE M5 è inoltre dotato di telecomando.

MeLE M5

E' possibile trovare il Jesurun A19 online da Focalprice, a un prezzo di 98 dollari comprensivi delle spese di spedizione, mentre il MeLE M5 è come sempre proposto da Aliexpress a un costo di 108.94 dollari, sempre spese di spedizione incluse.

Via: CNX-Software