Home News Jawbone UP2 e UP4, fitness tracker con NFC da 99 dollari

Jawbone UP2 e UP4, fitness tracker con NFC da 99 dollari

Jawbone UP3 e UP MOVE, i nuovi activity tracker colorati per tuttiJawbone UP2 e UP4 sono i due nuovi fitness tracker per monitorare l'attività fisica, ma non solo. Il primo da 99$ ha funzionalità di base ed è già disponibile in USA, il seconda da 199$ integra anche un modulo NFC per i pagamenti wireless ma arriverà in estate.

Jawbone aggiorna la sua offerta di fitness tracker, lanciando a sorpresa due nuovi modelli. Jawbone UP2 e UP4 andranno presto ad affiancare Jawbone UP3 che, con qualche settimana di ritardo, dovrebbe essere disponibile in preordine a partire dal 20 aprile in USA. Jawbone UP2 nero è già in vendita in USA su Amazon e Best Buy, mentre Jawbone UP4 è previsto tra qualche mese ed entro l'estate. Al momento non conosciamo la disponibilità in Europa, ma l'azienda ha assicurato la distribuzione internazionale entro l'anno.

Jawbone UP2 e UP4

UP2 costa 99 dollari ed offre tutte le caratteristiche base che ci si aspetta da una smartband per l'attività fisica, tra cui funzionalità di contapassi, distanze percorse, calorie bruciate, sonno/veglia, vibrazione, una settimana di autonomia e la possibilità di sincronizzarsi con smartphone Android e iOS grazie ad un'app via Bluetooth. Ha un braccialetto in gomma regolabile, ma è più piccolo e compatto (quasi la metà) di UP24 che sostituirà. Non sarà impermeabile, quindi non potrete utilizzarlo per sport acquatici, ma resisterà a schizzi d'acqua.

Con 199 dollari, invece, potrete optare per un Jawbone UP4 che ha le stesse specifiche, ma in più integra un chip NFC ed il supporto per i pagamenti wireless grazie ad una partnership con American Express. E' possibile associare UP4 ad una carta American Express attraverso l'app UP per iPhone o Android, ma (attenzione!) non Visa né MasterCard. Rimane comunque un'ottima notizia, perché UP4 è il primo modello con simili caratteristiche e non escludiamo che possa essere preso presto ad esempio anche da altre aziende interessate al settore. Senza dubbio, la mossa di Jawbone è vincente: chi corre (anche solo per svago e mantenersi in forma) lascia spesso a casa il portafogli ed un braccialetto potrebbe essere l'alternativa più smart. Questo modello è un'evoluzione di UP3, quindi sarà dotato anch'esso dei vari sensori per il rilevamento della temperatura e del battito cardiaco.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy