Home News J5 Create: Mini Ultra Station JUD530se e prototipi per notebook e dispositivi Android

J5 Create: Mini Ultra Station JUD530se e prototipi per notebook e dispositivi Android

J5 Create: Mini Ultra Station e prototipi per notebook e dispositivi AndroidVolete connettere velocemente il vostro smartphone o tablet a un display esterno oppure volete aumentare il numero di porte del vostro portatile? J5 Create ha presentato al CES la mini Ultra Station JUD530se e un prototipo di docking station per smartphone e tablet Android che consente anche di effettuare il mirroring dei contenuti a schermo.

Le porte non sono mai abbastanza, soprattutto quando si parla di uno smartphone o di un tablet ma anche dei tanti portatili sempre più sottili e compatti con un parco porte limitato. Per tutti gli utenti che vogliono avere la possibilità di interfacciare il proprio device a un display esterno o a un maggior numero di periferiche da oggi ci sono alcune soluzioni in più. Al CES 2015 infatti J5 Create ci ha mostrato due docking station, una universale, utilizzabile dagli smartphone ai notebook, chiamata mini Ultra Station JUD530se, e una espressamente sviluppata per i device Android based, ancora allo stadio di prototipo.

J5 Create Ultra Station JUD530se

La J5 Create mini Ultra Station JUD530se si presenta come un cilindro di aspetto metallico color alluminio naturale, con finitura satinata, molto bello ed elegante, che misura 301.1 x 28.5 x 22 mm con un peso di 106 g ed ospita tre porte USB 3.0 di cui due con funzioni di Fast Charge, uscite video VGA ed HDMI, un plug RJ-45 per la connessione alle reti cablate, con chip Gigabit LAN, due jack per cuffie e microfono, un attacco per l'alimentazione elettrica e una quarta porta USB 3.0 di tipo Micro B con funzioni Host e possibilità di essere impiegata per alimentare la docking stessa, ad esempio quando collegata a un portatile. Ai bordi del cilindro invece sono integrati due speaker che consentono così di riprodurre la musica in maniera autonoma.

J5 Create dock prototipo

Molto interessante è anche il prototipo di docking station per smartphone e tablet Android. Realizzato in policarbonato nero opaco presenta una profonda scanalatura per inserire il device e uno stand per sostenerlo, quest'ultimo almeno all'apparenza pieghevole, forse per consentirne la chiusura e facilitarne il trasporto. Lungo i fianchi e sul retro la docking station presenta quattro porte USB e uscite video sia VGA che HDMI oltre a un'uscita audio per l'interfacciamento con sistemi audio esterni. In questo modo è possibile connettere tastiera e mouse ed effettuare il mirroring dei contenuti a schermo su un display esterno. Sul frontale della docking station troviamo poi ancora quattro pulsanti, i primi due per la regolazione del volume audio, il terzo per la stampa di file direttamente dal tablet o dallo smartphone e l'ultimo per abilitare la funzione di ricarica.

J5 Create dock prototipo

Trattandosi di un prototipo non è stato ancora fissato un prezzo né un periodo per la disponibilità, mentre il J5 Create mini Ultra Station JUD530se sarà disponibile da fine febbraio in Italia al costo di 159.89 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy