Home News iTunes e Beatles: partenza con il botto

iTunes e Beatles: partenza con il botto

iTunes e Beatles: una partenza col bottoApple aveva annunciato che si sarebbe trattato di un giorno speciale. In effetti, i Beatles su iTunes hanno conquistato giovani ed adulti, facendo salire il gruppo di Liverpool nella Top20 degli album più scaricati.

Nelle 24 ore successive all'annuncio della disponibilità della discografia dei Beatles su iTunes, cinque dischi classici del gruppo di Liverpool sono balzati nella Top20 degli album più venduti dal portale di musica online di Apple. "Abbey Road" ha raggiunto il settimo posto nella classifica dei dischi più scaricati su iTunes. "The White Album" segue all'ottavo posto. "Sgt. Pepper' s Lonely Hearts Club Band" occupa la decima posizione. "Rubber Soul" e "Revolver" hanno raggiunto rispettivamente il diciottesimo e ventesimo posto.

itunes_beatles

Le compilation "The Beatles 1967-1970" (al tredicesimo posto), "The Beatles 1962-1966" (al diciassettesimo posto) ed il pacchetto "Beatles Box Set" (all'undicesimo posto) hanno anche raggiunto la Top20. Molte canzoni singole spiccano sulla vetta della classifica dei brani più venduti. "Here Comes the Sun" ha in particolare conquistato la ventiduesima posizione. "Let It Be" è invece al ventisettesimo posto. In tutto, più di 24 canzoni dei Beatles si trovano nella Top100.

Il sito iTunes non ha rivelato informazioni precise legate alle sue vendite. La settimana prossima, la società di analisi Nielsen SoundScan dovrebbe fornire dati più dettagliati.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy