Home News iRiver Story HD, ebook reader di Google

iRiver Story HD, ebook reader di Google

iRiver Story HD, ebook reader di GoogleNel mercato degli ebook reader, mancava un nome autorevole. Grazie alla partenership con la sudcoreana iRiver, Google ha deciso di lanciare il suo lettore di libri elettronici, iRiver Story HD.

Google gravita intorno al mondo dei libri elettronici da qualche tempo, grazie al servizio Google Books, ma all'azienda di Mountain View mancava un ebook reader tutto suo. Nasce quindi iRiver Story HD, realizzato in collaborazione con il produttore iRiver, specializzato nei lettore Mp3/Mp4. L'azienda sucoreana, in realtà, oltre ai lettore multimediali commercializza già due modelli di ebook reader, appartenenti alla famiglia Story. Come avvenuto per gli smartphone (Nexus One e Nexus S prodotti da HTC e Samsung), Google ha preferito lanciasi in questo mercato con un partner esperto.

iRiver Story HD

iRiver Story HD, che si confronterà presto con Amazon Kindle, è secondo Google il primo ebook reader pensato per elaborare i libri digitalizzati da Google Books. Il dispositivo, infatti, garantirà un accesso agevolato alla libreria virtuale con oltre 3 milioni di ebook gratuiti, con la possibilità di acquistare centinaia di copie. Tra i vantaggi, Story HD collegato in WiFi consentirà di ricercare facilmente i titoli che gli utenti potranno archiviare sui server di Google, "nella nuvola", con accesso anche da altri terminali collegati, come smartphone Android o qualsiasi computer.

Da un punto di vista tecnico, iRiver Story HD dispone di uno schermo LCD da 6 pollici con risoluzione XGA (1024x768 pixel), con tecnologia e-ink. Un modulo WiFi b/g, un connettore USB 2.0 e 2GB di memoria interna (espandibile con schede SD fino a 32GB) completano la dotazione. Story HD supporta i formati ePUB, PDF, TXT, FB2 e DjVu, PPT, PPTx, XLS, XLSx, DOC., DOCx ed HWP, ma anche ZIP, JPG, BMP, PNG e GIF. L'autonomia annunciata è di 14.000 pagine o 6 settimane di utilizzo.

Le pagine, visualizzate nei 16 livelli di grigio, saranno mostrate piuttosto rapidamente grazie ad un processore ARM Cortex da 800MHz. iRiver Story HD pesa 207 grammi e integra una tastiera QWERTY. Sarà disponibile in USA, dal 17 luglio, al prezzo di 133.99 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy