iradish Y6 smartwatch 2G con look alla Apple Watchiradish Y6 è uno smartwatch che nell'estetica imita l'Apple Watch, ma con funzionalità per certi versi addirittura superiori perché ha connettività GSM integrata. Costa solo 30 euro!


Apple Watch è uno dei gadget più ricercati del momento, ma non tutti sono disposti a spendere 419€ o più per uno smartwatch companion, cioè uno smartwatch che è in grado di esprimere appieno le sue capacità solo se collegato ad uno smartphone o un tablet. Sul mercato circolano quindi smartwatch di produzione cinese con un design simile a quello del blasonato orologio di Apple, già prima che quest'ultimo diventasse effettivamente disponibile.

Rientra in questo gruppo di cloni di Apple Watch anche l'iradish Y6 che troviamo attualmente in offerta su Gearbest a circa 30€. A parte il prezzo, davvero bassissimo, quello che ci ha indotti ad occuparci di questo smartwatch è che a differenza dell'Apple Watch è provvisto di connettività 2G integrata e può essere utilizzato per telefonare o ricevere SMS anche senza doversi agganciare ad uno smartphone.

iradish Y6 in vendita su Gearbest

(cliccate sull'immagine per andare alla pagina dell'offerta)

Chiamiamo questi device smartwatch standalone e sono molto comodi soprattutto per chi fa attività fisica all'aperto perché permettono di lasciare lo smartphone a casa o in ufficio, senza l'ingombro ed il rischio di perderlo o danneggiarlo. Queste features sono rese possibili dal SoC Mediatek MT6260A che integra al suo interno il modem GSM/GPRS, un modulo Bluetooth 3.0 e un ricevitore FM radio.

Lo schermo è un piccolo display da 1.54" con risoluzione di 240x240 pixel, mentre come interfacce troviamo una microUSB ed un lettore di schede di memoria microSD fino a 32GB. Il tutto è alimentato da una batteria da 350 mAh ed inserito all'interno di un telaio simile nel design a quello dell'Apple Watch, con rivestimento in vetro curvato 2.5D sul quadrante e corona che però in questo caso non serve per spostarsi sull'interfaccia ma nasconde una camera VGA.

iradish Y6 ha batteria removibile e slot per SIM card e microSD

iradish Y6 dispone anche di un microfono integrato per effettuare chiamate o impartire comandi vocali e di un altoparlante che sfrutta una cassa di risonanza in alluminio per generare un suono più potente. Sono supportate ovviamente le funzionalità di contapassi e di sedentary reminder, le notifiche e l'allarme in caso di furto o smarrimento.

Colorazioni disponibili per lo smartwatch iradish

In quattro diverse colorazioni, argento, nero, oro e oro rosa, iradish Y6 può essere la soluzione perfetta per gli utenti alle prime armi che non necessitano di speciali funzionalità, oppure all'opposto per gli utenti più smaliziati che non intendono investire troppi soldi in gadget, come gli smartwatch, che dopo qualche mese risultano sempre ed inevitabilmente obsoleti perché superati da qualche nuovo e più allettante modello.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti