Home News iPod Classic e iPod Shuffle in pensione?

iPod Classic e iPod Shuffle in pensione?

iPod Classic e iPod Shuffle in pensionamento?Nel corso dell'evento che si terrà il prossimo 4 ottobre, Apple potrebbe annunciare il pensionamento di iPod Classic e iPod Shuffle, i due lettori multimediali più vecchi.

Ci siamo. Il prossimo 4 ottobre, Apple terrà un keynote in cui verranno presentati gli ultimi prodotti dell'azienda della Mela Morsicata. Tim Cooks, che aprirà l'evento per la prima volta (dopo l'abbandono di Steve Jobs), mostrerà probabilmente gli attesi iPhone 5 e iPhone 4S, due terminali su cui abbiamo parlato a lungo grazie ai tanti rumors che li hanno preceduti. Secondo le ultime indiscrezioni, però, la presentazione Apple non sarà soltanto il trampolino di lancio dei nuovi iPhone, ma decreterà ufficialmente anche la fine dei lettori digitali iPod Classic e iPod Shuffle.

Apple iPod Shuffle

iPod Classic, lanciato nel 2001 e giunto attualmente alla sua settima generazione, e iPod Shuffle, introdotto nel 2005 e giunto alla sua quarta generazione, probabilmente non saranno rinnovati. Apple potrebbe aver deciso di sospendere la produzione di questi dispositivi. Anche se al momento, Cupertino non ha confermato queste informazioni, la notizia potrebbe risultare piuttosto logica. I lettori multimediali iPod hanno permesso ad Apple di ritornare in scena dopo una lunga assenza, ma il gigante di Cupertino desidera concentrarsi sui propri smartphone e tablet, capaci di offrire maggiori margini di guadagno ed interesse nel pubblico consumer.

Non tutti i lettori multimediali però saranno sospesi. Apple conserverà i modelli di maggior successo, come iPod Nano e iPod Touch WiFi. Avremo maggiori dettagli nei prossimi giorni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy