Home News iPhone low-cost? Solo un iPhone 3GS

iPhone low-cost? Solo un iPhone 3GS

iPhone low-cost? Solo un iPhone 3GSDa tempo si parla di un iPhone economico da affiancare ad iPhone 5. Anche se qualcuno individua questo modello in un iPhone 4S, altri credono che si tratti solo un vecchio iPhone 3GS.

Da alcuni mesi ormai, il Web si interroga sulla possibile commercializzazione di un iPhone low-cost. L'ipotesi più comune e più diffusa, soprattutto in quest'ultimo periodo, è data dal lancio entro il prossimo mese di settembre di due smartphone: il primo iPhone 5 considerato il modello top di gamma, il secondo iPhone 4S più economico adatto invece a quella clientela meno esigente. Secondo un analista di BMO Capital tuttavia, il nuovo iPhone low-cost non sarebbe altri che un iPhone 3GS, che si appresta alla sua terza stagione di vita.

Apple iPhone 3G

L'idea sviluppata da Keith Bachman ha una sua logica: far scendere il prezzo sotto la soglia dei 350 euro per un modello completamente nuovo, con una dotazione tecnica di alto livello, è un'operazione tanto rischiosa quanto lontana dallo stile Apple. iPhone 3GS è un modello ormai molto conosciuto dal grande pubblico e non avrebbe difficoltà di vendita nelle grandi catene di elettronica. Inoltre questa versione potrebbe essere venduta almeno 150 dollari in meno rispetto al prezzo attuale, senza ridurre il margine di guadagno di Apple soprattutto su grandi volumi.

Non contento solo di contraddire i rumors, Bachman bacchetta anche i suoi colleghi, ricalcolando al ribasso le vendita di iPhone. Secondo l'analista, Apple venderà 17 milioni di iPhone tra luglio e settembre, contro i 18 milioni stimati precedentemente.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy