Home News iPhone HD: Apple sale a Wall Street

iPhone HD: Apple sale a Wall Street

iPhone HD:  Apple sale a Wall StreetL'azienda della Mela Morsicata potrebbe rilasciare un nuovo modello di iPhone entro la fine di giugno ed un secondo modello sarebbe in sviluppo per Verizon Wireless, operatore mobile degli Stati Uniti.

Dopo la diffusione di questi rumors, Apple è salito a Wall Street martedì sera all'1.48% con 235,83 dollari ed ha toccato un nuovo picco storico a 237 dollari. Secondo Wall Street Journal, l'azienda di Cupertino dovrebbe lanciare a fine giugno un nuovo iPhone 4G, rispettando il suo programma di aggiornamento annuale che parte agli inizi dell'estate. Questo modello potrebbe essere battezzato iPhone HD. Dovrebbe essere più sottile e più veloce, secondo quanto indicato da due persone vicine al quotidiano economico americano. Altri rumors fanno riferimento ad un importante miglioramento della risoluzione dello schermo.

Apple iPhone

La seconda versione, realizzata per Verizon Wireless, dovrebbe essere invece disponibile prima della fine dell'anno. Il suo arrivo segnerebbe quindi la fine del contratto di esclusiva con AT&T, attivo sin dal lancio di iPhone in USA nel settembre 2007. L'operatore telefonico ha in questo anno tratto molti vantaggi dal successo di iPhone, raggiungendo il 43% delle quote di mercato degli smartphone in America contro solo il 23% del suo principale concorrente.

Dopo l'annuncio di Apple, AT&T è arretrato del 2.11% a 25,95 dollari. Al contrario, Verizon svetta con il 2,56% a 31,23 dollari. Qualcomm ha invece raccolto lo 0.89% a 42.13 dollari, grazie al brevetto della tecnologia CDMA, la rete wireless concorrente del GSM utilizzato dal primo operatore americano, che sarà integrata nel nuovo iPhone.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy