Home News iPhone come strumenti musicali

iPhone come strumenti musicali

iPhone come strumenti musicaliSta spopolando in Rete un curioso video di una rock-band americana che, dopo il furto dei suoi strumenti musicali, improvvisa sinfonie in metropolitana con quattro iPhone.

In occasione del lancio di Apple iPhone, Steve Jobs aveva assicurato che questo device sarebbe diventato il compagno ideale per ogni utente, per ogni utilizzo e per qualsiasi occasione. Nessuno però avrebbe immaginato che lo smartphone potesse sostituire anche gli strumenti musicali.

Una band americana, dopo aver subito il furto della propria attrezzatura, ha deciso di sostituire gli strumenti musicali con quattro iPhone. La prima esibizione, improvvisata, è stata realizzata in metropolitana e ne è prova un popolarissimo video su YouTube. Atomic Tom, questo il nome del gruppo americano, ha deciso di pubblicizzare se stesso in un modo alquanto originale. Nonostante il danno economico, dovuto al furto degli strumenti musicali, la rock band non ha perso tempo rimpiazzando l'intera attrezzatura con quattro smartphone iPhone ed una app.

Apple iPhone 4

I componenti del gruppo hanno scaricato infatti un'applicazione da iTunes, che permette di "trasformare" il proprio iPhone in uno strumento musicale. Per coinvolgere i viaggiatori della metropolitana, linea B di New York, hanno utilizzato dei minialtoparlanti in grado di diffondere un suono più chiaro e potente.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy