Home News iPhone 5 e iPad 2 con CPU Apple A5

iPhone 5 e iPad 2 con CPU Apple A5

iPhone 5 e iPad 2 con CPU Apple A5Emergono in Rete interessanti informazioni sul futuro iPhone 5, che sarà lanciato la prossima estate, e su iPad 2. L'azienda di Cupertino potrebbe aver optato per un processore dual core, Apple A5 per entrambi i device.

iPhone 5, la futura evoluzione dello smartphone Apple, non somiglierà ad iPhone 4. Questo è quanto afferma il sito Engadget da fonti ben informate, ma non citate. Le versioni preliminari del terminale sarebbero già in fase di testing presso i laboratori Apple e nelle mani dei primi dipendenti, che potrebbero dimenticare lo smartphone in qualche bar di Cupertino (come accaduto l'anno scorso). iPhone 5 dovrebbe essere la semplice copia migliorata di iPhone 4, come lo fu iPhone 3GS.

Apple iPad 2 altoparlante

L'Antennagate ha forse indotto Apple a rinnovare prima del previsto il design del dispositivo. Engagdet afferma infatti che iPhone 5 (e iPad 2) integrerà un processore Apple A5, che utilizza un'architettura ARM Cortex A9 dual core. L'ipotesi potrebbe essere confermata dal momento che al CES 2011 di Las Vegas sono stati lanciati i primi smartphone a doppio core e iPhone 5 è previsto per la fine dell'estate. Un altro elemento interessante è dato dall'intervento di Qualcomm nella fornitura di modem 3G nei prodotti mobile Apple (iPad e iPhone), in sostituzione di Infineon.

Il futuro iPad 2 e iPhone 5, quindi, dovrebbero ereditare un modem GSM/UMTS/CDMA2000 ma non dovrebbero essere compatibili con le reti LTE, in particolare quello di Verizon Wireless negli Stati Uniti. Per quanto riguarda iPad 2, Engagdet dichiara che il device non è ancora pronto per la commercializzazione (programmata per aprile). Il tablet di seconda generazione dovrebbe disporre di un display da 10 pollici, con tecnologia simile a Retina Display di iPhone 4, e risoluzione doppia. Disporrà di una webcam posteriore e di una webcam anteriore, ma integrerà anche un lettore per schede di memoria SD.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy