Home News iPhone 5: le azioni Apple toccano i 700 dollari

iPhone 5: le azioni Apple toccano i 700 dollari

iPhone 5: le azioni Apple toccano i 700 dollariL'annuncio sui preordini record di iPhone 5 ha spinto il prezzo delle azioni Apple oltre i 700 dollari. Analisti ed investitori esultano.

Quasi ogni mese circa, Apple incassa un nuovo record per il prezzo delle sue azioni. La fiducia nel successo del nuovo smartphone iPhone 5 aveva già spinto il titolo a 680 dollari, prima ancora dell'annuncio del terminale. Nonostante i dubbi, i malumori e i giudizi contrastanti degli osservatori dopo la presentazione di iPhone 5, le azioni Apple hanno tenuto. La situazione è piuttosto simile a quella del suo predecessore iPhone 4S che, nonostante la delusione della stampa dopo l'annuncio, raggiunse un nuovo record di vendite.

Apple iPhone 5

Nella giornata di ieri, l'azienda di Cupertino ha comunicato un nuovo successo: iPhone 5 è stato prenotato nelle prime 24 ore in circa 2 milioni di unità, raddoppiando i preordini di iPhone 4S. Gli investitori e gli analisti, quindi, hanno ricevuto il messaggio che si aspettavano: iPhone 5 sarà ancora una volta lo smartphone più venduto dell'anno. I clienti sceglieranno il prodotto Apple non solo per la potenza del processore, per il display, la risoluzione o il design, ma per l'ecosistema completo di cui è dotato.

A questa notizia, le azioni Apple sono volate a 701 dollari per poi scendere a 699.78 dollari, un risultato che supera i 600 dollari toccati alla vigilia dell'annuncio del nuovo iPad. Il prezzo delle azioni però potrebbe essere destinato ancora a salire, dal momento che, nel mese di ottobre, è previsto il lancio del tablet iPad Mini. Se tutto andrà nel verso giusto, il titolo Apple potrebbe sfiorare i 1000 dollari l'anno prossimo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy