Home News iPhone 5 da 4 pollici? In produzione da giugno

iPhone 5 da 4 pollici? In produzione da giugno

iPhone 5 da 4 pollici? In produzione da giugnoEcco la conferma dell'autorevole Wall Street Journal dopo gli ordini effettuati da Apple presso i suoi fornitori asiatici. Lo schermo del nuovo iPhone (iPhone 5?), la cui diagonale dal 2007 è di 3.5 pollici, potrebbe aumentare fino a 4 pollici nella prossima generazione.

L'indiscrezione, già anticipata qualche settimana fa, è stata riconfermata da Wall Street Journal, secondo cui Apple avrebbe richiesto ai suoi fornitori display più grandi per il nuovo iPhone. Questi schermi, che dovrebbero almeno avere una diagonale da 4 pollici, entreranno in produzuone entro il prossimo mese di giugno. Probabilmente la soluzione scelta da Apple sarà più piccola dello schermo da 4.8 pollici di Samsung Galaxy S III, ma l'azienda di Cupertino sembra ormai decisa a modificare una delle caratteristiche distintive dei suoi smartphone da quasi 5 anni.

Apple iPhone 4S coda

Tra i fornitori di componenti di Apple, WSJ cita LG Display, Sharp e Japan Display, una società che già raccoglie gli ordini di schermi mobile di Sony, Toshiba e Hitachi. L'aumento della dimensione del display dell'iPhone potrebbe anche coinvolgere il tablet iPad, con un modello dalle dimensioni più compatte (iPad Mini?) di cui si parla ormai da settimane. Il cambiamento del display non avrebbe sorpreso gli analisti, che continuano a credere negli smartphone Apple per la forza della loro interfaccia e delle loro applicazioni.

L'annuncio di un iPhone low-cost sarebbe invece, al contrario, il segnale di un'evoluzione strategica di Apple per rispondere alla pressione del mercato. Al momento comunque questa ipotesi non sembra realizzabile, in quanto la società occupa la stessa fascia del mercato con i modelli di iPhone precedenti invenduti e proposti ad un prezzo inferiore. Secondo gli analisti, la produzione dell'attuale iPhone 4S sarebbe rallentata per preparare l'arrivo di un nuovo modello atteso in autunno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy