iPhone 4S: 4 milioni di unità vendute nel week-endApple ha annunciato oggi che il nuovo smartphone iPhone 4S ha raggiunto quattro milioni di copie vendute nei suoi primi tre giorni sul mercato, tra venerdì e domenica. "Un record per uno smartphone e più del doppio rispetto al lancio di iPhone 4", ha comunicato Philip Schiller, direttore del marketing di Apple.


Apple ha sorpreso tutti, per l'ennesima volta. Dopo il lancio dell'ultimo terminale dell'azienda di Cupertino, gli analisti del mercato ma anche la stampa specializzata avevano espresso opinioni negative su iPhone 4S, considerato da tanti una copia "pompata" del precedente iPhone 4. In effetti, lo smartphone Apple mantiene lo stesso design del suo predecessore, ma con una configurazione tecnica aggiornata che gli permette di essere più veloce e reattivo rispetto al passato.

Apple iPhone 4S

Nonostante gli iniziali dubbi, iPhone 4S ha battuto un nuovo record di vendite per il suo lancio. L'inizio delle prenotazioni ha permesso di constatare che l'entusiasmo del pubblico per questo terminale non era per nulla calato, permettendo ad Apple di tagliare un nuovo traguardo nelle prime 24 ore. In seguito, Cupertino ha annunciato oltre 4 milioni di iPhone 4S nei primi tre giorni del suo lancio, confermando così gli obiettivi iniziali di 2-3 milioni di terminali venduti nello stesso arco di tempo.

Il gruppo della Mela Morsicata sottolinea anche che la sua piattaforma mobile iOS 5 è stata scaricata 25 milioni di volte nei primi cinque giorni di disponibilità, a partire dal 12 ottobre. I server Apple hanno inoltre avuto qualche difficoltà a gestire le numerose richieste nelle prime ore di download e tanti utenti hanno visualizzati messaggi di errore e problemi di collegamento. Ricordiamo che iPhone 4S è in vendita da venerdì scorso in sette Paesi, quali Stati Uniti, Francia, Canada, Germania, Giappone, Regno Unito e Australia. Dal 28 ottobre, arriverà in altri 22 Paesi.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti