Home News iPhone 4G: foto reali o fake?

iPhone 4G: foto reali o fake?

iPhone 4G: foto reali o  fake?Il mondo dei geek è oggi in fermento, dopo la diffusione di una serie di fotografie sul prossimo iPhone, il cui lancio è previsto per fine giugno. Si tratta di un vero prototipo preproduzione o di uno studiato fake?

Secondo le brevi ma stranissime indiscrezioni, sembrerebbe che un prototipo di iPhone 4G (o iPhone HD come si mormora) sia stato trovato abbandonato in un bar di San José in California, vicino a Cupertino, città  natale di Apple. In pochi minuti, gli scatti rubati del device si sono ritrovati su uno dei più famosi blog tecnologici, Engadget, e così nell'intera blogosfera. Il popolo di Internet, a poche ore, dal ritrovamento già si divide sule origini e sulla veridicità di questo dispositivo.

iPhone 4G

I numerosi analisti sono concordi nel credere che si tratti di un fake, abilmente progettato da qualche ingegnere, ma nelle ultime ore sembra acquistare credito la tesi secondo cui sia davvero un probabile prototipo. Engadget ha ipotizzato che il device trovato possa essere simile ad un dispositivo immortalato in una fotografia "rubata" su iPad. In generale, possiamo affermare che il misterioso iPhone 4G integri uno schermo ad alta risoluzione, un fotocamera frontale ed una posteriore avente una maggiore risoluzione ed un flash incorporato, nonché lo slot per MicroSIM card.

Altri appassionati si sono interessati allo chassis del nuovo iPhone. Si tratta di una cover in alluminio e vetro, che qualcuno avrebbe riscoperto in un brevetto Apple depositato nel lontano 2006 relativo all'impiego di materiali in ceramica, avente l'aspetto del vetro ma la durezza del metallo: lo zirconio. Il vantaggio di questo materiale è dato dalla resistenza e dalla permeabilità alle onde radio. Voi cosa pensate, è un fake o il vero iPhone HD?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy