Home News iPhone 4: prime impressioni in video

iPhone 4: prime impressioni in video

iPhone 4: prime impressioni in videoIn questa notizia vi proponiamo le prime impressioni di coloro che hanno avuto l'opportunità di testare il nuovo iPhone 4. Sono raccolte considerazioni sull'ergonomia e sull'utilizzo dello smartphone Apple.

Avvistato agli inizi di giugno, con misteriose fotografie e video online, iPhone 4 è sbarcato sui mercati di una decina di Paesi (presto disponibile online anche in Italia da 16GB e 32GB) dalla mattina di giovedì scorso. Distribuito da diversi operatori mobile, il nuovo smartphone Apple rappresenta la rinascita di un dispositivo ormai utilizzato da dieci milioni di utenti in Europa.

iPhone 4

Prima del lancio ufficiale, Steve Jobs aveva promesso novità ed interessanti feature per il melafonino tra cui prestazioni superiori ai predecessori, uno schermo ad alta definizione, due nuovi sensori per le fotocamere e, soprattutto, un design che rompe con il passato, abbandonando definitivamente le linee arrotondate di iPhone 3G e 3GS.

Spinto da iOS 4, il nuovo iPhone 4 riuscirà a soddisfare tutti quei curiosi ed appassionati che hanno aspettato fuori dagli Apple Store (dalla mezzanotte) per essere tra i primi ad acquistare un nuovo terminale? In attesa di recensioni complete e test approfonditi sul dispositivo, in grado di dare un vendetto oggettivo sul device, vogliamo condividere con voi le prime impressioni su iPhone 4, scritte dai nostri colleghi americani. In generale, il giudizio complessivo è favorevole, anche se con piccole grandi pecche.

Le prime considerazioni si concentrano sulla progettazione. Il nuovo iPhone 4 cambia radicalmente il suo design, le sue linee e le sue forme. Al contrario del predecessore iPhone 3GS (angoli arrotondati e retro convesso), la nuova versione è più squadrata e più piatta. Il bordo in alluminio dà una vera impressione di robustezza ed una sensazione di alta qualità nella finitura e nei dettagli. Passando dalle impressioni visive a quella tattili, lo smartphone Apple è più spigoloso, più duro, in mano rispetto all'ergonomia del modello precedente. La versione nera trattiene le impronte digitali sulla cover.

Anche se apparentemente iPhone 4 dà l'idea di essere più pesante rispetto ai modelli passati, in realtà solo due grammi lo separano da iPhone 3GS (135g per 3GS contro 137g per il 4), che però risulta più sottile e compatto. I primi tester hanno apprezzato la separazione dei due pulsanti " +" e " - " , per aumentare e diminuire il volume. La scheda SIM trova posto sul lato destro e non più nella parte alta di iPhone. Non possiamo però dimenticare i problemi di ricezione emersi nelle ultime ore e dovuti probabilmente ad un conflitto tra le antenne integrate nel device. Apple ha assicurato si essere al lavoro per la risoluzione del difetto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy