Home News iPhone 4 e Verizon: il matrimonio è fatto

iPhone 4 e Verizon: il matrimonio è fatto

iPhone 4 e Verizon: il matrimonio è fatto5 miliardi di dollari potrebbe essere la cifra stanziata da Verizon Wireless per il lancio di iPhone 4, che l'operatore telefonico americano lancerà il prossimo 10 febbraio 2011.

Verizon ha annunciato la distribuzione in USA di iPhone 4 di Apple a partire dal prossimo 10 febbraio, mettendo così fine al contratto di esclusiva durato 4 anni (dal 2007) che l'azienda di Cupertino aveva firmato con il concorrente AT&T. Il gruppo, che aveva invitato la stampa e gli analisti del settore in un evento speciale a New York, ha comunicato nella giornata di ieri che i clienti americani potranno prenotare il proprio iPhone, compatibile con la rete ad alta velocità CDMA, dal prossimo 3 febbraio.

Apple iPhone 4

Il nuovo iPhone 4 sarà venduto a 199 o 299 dollari (allo stesso prezzo di AT&T), con abbonamento biennale, a seconda della capacità di memoria del terminale (16GB o 32GB). Verizon, formata da Verizon Comunication e Verizon Group, ha precisato che i device saranno disponibili in più di 2000 punti vendita, senza però comunicarne il prezzo. Con la perdita del contratto di esclusività da parte di AT&T, gli analisti ritengono che l'operatore americano rischia di attraversare un periodo difficile, dal momento che lo smartphone Apple è stato il principale motore nella conquista di nuovi clienti in questi ultimi anni.

"La vera questione non è il numero di iPhone che Verizon venderà, ma le conseguenze per AT&T", ha dichiarato Craig Moffet, analista dell'agenzia Bernstein. Secondo gli esperti del settore, Verizon dovrebbe vendere tra 9 e 13 milioni di iPhone nel 2011.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy