Home News iPhone 4 avrà 512MB di memoria RAM

iPhone 4 avrà 512MB di memoria RAM

iPhone 4 avrà 512MB di memoria RAMLa nuova generazione dello smartphone Apple integra 512MB di RAM, il doppio rispetto alla precedente serie o alla gamma di tablet iPad. La scelta è stata necessaria, in quanto le nuove funzioni ed applicazioni dedicate ad iPhone 4 richiedono un maggiore apporto di memoria.

Le informazioni sulla scheda tecnica di iPhone 4 sono ancora poco precise, in quanto l'azienda di Cupertino non ha voluto rilasciare dettagli sulla configurazione hardware del suo nuovo smartphone. Le indiscrezioni emerse in Rete però confermano la presenza di un processore A4 a 1GHz, basato su architettura ARM, lo stesso integrato nel tablet iPad.

iPhone 4

Lo schermo avrà una risoluzione di 960 x 640 pixel. La CPU sarà però affiancata da 512MB di memoria RAM, due volte superiore alla capacità di RAM di iPhone 3GS e quattro volte rispetto ai modelli precedenti.

Apple avrebbe confermato quest'informazione, durante una sessione riservata agli sviluppatori nel corso del WWDC 2010. Il magazine MacRumors sottolinea che questa scelta potrebbe spiegare il motivo per cui l'applicazione iMovie sarà disponibile solo sul prossimo modello iPhone 4, risultata invece troppo lenta su altri terminali dotati meno memoria. 512MB di memoria RAM potrebbero servire per facilitare il multitasking di iOS 4 o garantire la risoluzione dello schermo a 960 x 640 pixel.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy