Home News iPhone 3D con il binocolo Hasbro

iPhone 3D con il binocolo Hasbro

iPhone 3D con il binocolo HasbroHasbro porta l'esperienza 3D su iPhone e iPod Touch, con l'introduzione di un curioso binocolo che potrà ospitare in un apposito alloggiamento il device Apple.Vediamone i dettagli.

Hasbro ha presentato ai suoi investitori, nella giornata di ieri, un curioso dispositivo. Il secondo produttore di giocattoli in USA ha intenzione di portare l'esperienza 3D stereoscopica su iPhone e iPod Touch, grazie all'utilizzo di un dispositivo 3D e ad una vasta offerta di contenuti denominati My3D. La soluzione, che somiglia ad un binocolo, dispone di una fessura nella quale l'utente potrà inserire il suo smartphone per guardare film, video ed immagini in tre dimensioni, archiviate naturalmente sul telefono cellulare.

Hasbro My3D

Con My3D, Hasbro pensa di proporre contenuti per il grande pubblico consumer: l'azienda ha annunciato l'avvio di un partenariato con Dreamworks, che collabora anche alla realizzazione del materiale. Inoltre, in occasione del lancio saranno proposti anche altri contenuti 3D, come serie TV, appartenenti a Discovery, Imax e Sony. Oltre all'esperienza 3D, il dispositivo permetterà anche di immergersi in ambienti a 360 gradi, attraverso "viaggi virtuali" sviluppati in collaborazione con i musei americani.

My3D farà il suo ingresso sul mercato nella prossima primavera, direttamente in Apple Store e negli Stati Uniti all'inizio. Pensiamo dunque che il contenuto compatibile potrà essere commercializzato su App Store. Il dispositivo costerà circa 30 dollari.