Home News iPed: clone cinese di iPad con Android e intel

iPed: clone cinese di iPad con Android e intel

iPed: clone cinese di iPad con Android e intelCinque giorni dopo il lancio di iPad, la prima falsificazione del tablet touchscreen di Apple, battezzata iPed, è già disponibile in Cina ad un prezzo nettamente inferiore, solo 105 dollari.

Questa copia di Apple iPad, immortalata in un video da una televisione giapponese, assomiglia palesemente all'originale. Il tablet in questione, iPed, possiede sistema operativo Google Android e dovrebbe essere fornito di un processore Intel, ma il suo costo è di soli 105 dollari (86 euro), contro i 499 dollari di iPad in USA e 499 euro in Europa. Le immagini di iPed disponibili su YouTube mostrano questo gadget venduto in un negozio di informatica a Shenzen, dove potete notare come anche la sua confezione ricordi quella di iPad.

TECHi, sito specializzato nelle nuove tecnologie, ritine che "iPed sia una copia di iPad fornita di un processore Intel e Android, che si presenta come un prodotto Apple, ma non è costoso". La settimana scorso, l'azienda di Cupertino e il suo fornitore taiwanese di componenti elettronici Foxconn non hanno voluto confermare o smentire le voci secondo cui iPad fosse prodotto nella grande fabbrica di Shenzhen, negli ultimi tempi al centro della cronaca internazionale per una serie di misteriosi suicidi di operai.

Apple iPad

Apple ha dichiarato nella giornata di ieri di aver venduto 2 milioni di iPad a 60 giorni dal lancio, superando così i risultati registrati con il lancio di iPhone. Venerdì scorso, il tablet multimediale dell'azienda di Cupertino è stato introdotto in Australia, Giappone, Canada, Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia, Spagna e Svizzera. La domanda negli Stati Uniti è stata così elevata che la società ha dovuto posticipare il lancio internazionale. A luglio, iPad sarà commercializzato in altri nove Paesi, tra cui Austria, Belgio, Irlanda, Lussemburgo e Paesi Bassi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy