iPad slitta a fine maggio in ItaliaApple annuncia oggi di aver preso la "difficile decisione di rinviare di un mese il lancio di iPad a livello internazionale". Il tablet della Mela Morsicata sarà disponibile in Italia a fine maggio, con prenotazioni a partire dal 10 maggio.

Inizialmente atteso per la fine di aprile, il lancio di iPad sul Vecchio continente è ora slittato a fine maggio. L'azienda di Cupertino giustifica questo ritardo con l'altissima richiesta di tablet Apple negli Stati Uniti, dove sono stati smaltiti nella prima settimana di commercializzazione (a partire dal 13 aprile) ben 500.000 unità. Il produttore americano prevede che le richieste di iPad in USA continueranno a crescere nelle prossime settimane, raggiungendo il picco della domanda.

Apple iPad

"Abbiamo registrato un alto numero di prenotazioni per i modelli iPad 3G che saranno consegnati a fine aprile negli Stati Uniti", prosegue Apple. Il tablet della Mela Morsicata non è tuttavia esaurito, in quanto i consumatori americani possono ancora acquistarlo nei diversi negozi Apple. Lo slittamento del lancio di iPad nel resto del mondo è semplicemente la conseguenza del suo successo inatteso o è il segreto della strategia di marketing Apple?

I prezzi internazionali saranno annunciato a partire da lunedì 10 maggio, data in cui saranno avviate anche le prenotazioni. "Sappiamo che molti clienti desiderosi di acquistare un iPad saranno delusi da questa notizia, ma speriamo siano soddisfatti dal conoscerne la ragione".

Commenti